fbpx
LifestyleNews

HBO Max lancia lo streaming su Snapchat

Negli Stati Uniti lo streaming delle serie HBO Max arriva su Snap Mini

Incredibile novità per HBO Max, che sta collaborando con Snapchat per portare sulla piattaforma episodi gratuiti di alcune serie selezionate. Un’iniziativa valida esclusivamente per gli Stati Uniti, che consentirà agli utenti di guardare i contenuti in streaming tramite Snap Mini. Tra questi ci sono gli episodi di serie note come Gossip Girl, Game of Thrones e Lovecraft Country. Ma vediamo più nel dettaglio come funziona lo streaming su Snapchat.

HBO Max: le serie tv arrivano su Snapchat

Accedere agli episodi pilota delle serie tv preferite dagli utenti su Snapchat è incredibilmente semplice. Basta avviare HBO Max Mini toccando l’icona del razzo che appare all’interno della chat o tramite la barra di ricerca, e inserire la data di nascita per accedere a contenuti adatti all’età. In questo modo, sarà possibile vedere in streaming le proprie serie tv preferite. Ma più di questo, ciò che davvero stupisce della novità della piattaforma sono gli elementi interattivi forniti dall’esperienza Snap Mini.

Gli utenti, infatti, possono invitare fino a 63 altri amici di Snapchat a guardare insieme gli episodi, inviando loro un messaggio in chat con un collegamento per unirsi a Snap Mini, oppure un collegamento adesivo cliccabile utilizzando la fotocamera di Snapchat. Quando nuovi utenti si uniscono a Mini, la riproduzione dei contenuti sarà sincronizzata. In questo modo, gli spettatori possono chattare e condividere reazioni Bitmoji tra loro mentre guardano un episodio. Un’esperienza di co-watching praticamente impeccabile, che risponde alla perfezione al trend che è stato lanciato durante la pandemia.

HBO Max Snapchat

L’obiettivo di HBO Max, in questo caso, è quello di utilizzare Snap Mini per invogliare gli utenti a sottoscrivere un abbonamento proponendogli di accedere alla piattaforma vera e propria per continuare a vedere la serie dopo la fine dell’episodio pilota. Inoltre, questo permetterebbe agli utenti di provare il servizio prima ancora di sottoscriverlo. Insomma, una prova gratuita in una veste del tutto innovativa – e divertente -. “Le persone amano riunirsi per guardare i loro programmi HBO Max preferiti e parlare di ciò che sta accadendo“, così commenta Sarah Lyons dalla compagnia.

Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button