fbpx
eSportNewsVideogiochi

Hearthstone: Mkers porta il suo nuovo team alla HCT Oslo Tour Stop

Anche Hearthstone si aggiunge alla lista dei giochi in cui militerà Mkers.

L'organizzazione italiana dedicata agli sport elettronici ha dunque inaugurato il suo nuovo team che si concentrerà sul trading card game di Blizzard, titolo sempre più popolare tra gli appassionati di eSport e per il quale si tengono ogni anno diverse competizioni internazionali, dentro e fuori i confini europei.

Mkers e Hearthstone: prima tappa, Oslo

Il team ufficiale di Mkers per Hearthstone è composto da Dario "JDart" Cozzo, Adriano "Zargon" Diodati, Luca "Thund3r" Altena, tre pro player italiani che possono già contare su una lunga esperienza maturata nell'ambito del gaming italiano.

La squadra ha già gareggiato in occasione della HCT Oslo Tour Stop, tenutasi nella capitale norvegese lo scorso weekend – il 24 e il 25 marzo – e che ha visto, alla fine, la vittoria di un altro giocatore italiano, Marco "Turna" Castiglioni.

La fase di scouting e la gestione del nuovo team è stata affidata a Silvio Iodice, punto di riferimento della realtà competitiva italiana di Hearthstone.

Amir Hajar, Gaming Manager Mkers, ha dichiarato: “Dal 2018 Blizzard ha deciso di implementare la sua sezione competitiva, andando a perfezionare il percorso dei pro-players, partendo dal miglioramento del sistema di qualificazione e aprendo la porta ai team, che avranno un ruolo molto rilevante. Per questo abbiamo deciso che fosse il momento giusto per mettere in piedi una squadra competitiva.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button