Heineken ha deciso di interrompere la produzione e la commercializzazione della sua birra in Russia, allineandosi alle tante compagnie che stanno prendendo posizione riguardo l’invasione dell’Ucraina. Le aziende che stanno cercando in tutti i modi di boicottare il Cremlino sono sempre di più e Heineken è solo l’ultima ad essersi aggiunta alla lista, senza troppe sorprese.
Heineken blocca la birra in Russia
La compagnia ha, proprio in queste ore, diffuso un comunicato stampa, che recita: “La produzione, la pubblicità e la vendita del marchio Heineken si fermeranno immediatamente”. Questa mossa va ad aggiungersi alle già stringenti misure messe in atto dal colosso olandese, che negli scorsi giorni ha bloccato tutti gli investimenti in Russia, nonché le esportazioni di altri marchi.
Una scelta che non sorprende, dato che con l’aggravarsi del conflitto sempre più aziende stanno cercando di fare la loro parte per boicottare il Cremlino, sperando in qualche modo di mettere un freno alla crisi umanitaria in corso in Ucraina. “Heineken non accetterà più alcun beneficio finanziario netto derivante dalle operazioni russe”, ha affermato la società nello stesso comunicato.
La società olandese ha anche affermato di stare adottando misure per isolare il business russo dal gruppo più ampio per “fermare il flusso di denaro, royalties e dividendi in uscita dalla Russia“. Sono già parecchi le aziende del settore alimentare che hanno lasciato la nazione: guardando ad un concorrente di Heineken, Carlsberg ha appena abbandonato il suo business in Russia, ma anche McDonald’s, Coca-Cola e Starbucks hanno dichiarato che interromperanno temporaneamente le operazioni commerciali.
- Soundbar gaming (12 W) per migliorare la tua esperienza audio nel gaming
- Il design sottile salvaspazio si inserisce facilmente sotto una TV o il monitor di un PC
- Illuminazione RGB onda arcobaleno per adattarsi alla tua postazione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!