fbpx
Attualità

Heineken blocca la produzione di birra in Russia

Heineken ha deciso di interrompere la produzione e la commercializzazione della sua birra in Russia, allineandosi alle tante compagnie che stanno prendendo posizione riguardo l’invasione dell’Ucraina. Le aziende che stanno cercando in tutti i modi di boicottare il Cremlino sono sempre di più e Heineken è solo l’ultima ad essersi aggiunta alla lista, senza troppe sorprese.

Heineken blocca la birra in Russia

La compagnia ha, proprio in queste ore, diffuso un comunicato stampa, che recita: “La produzione, la pubblicità e la vendita del marchio Heineken si fermeranno immediatamente”. Questa mossa va ad aggiungersi alle già stringenti misure messe in atto dal colosso olandese, che negli scorsi giorni ha bloccato tutti gli investimenti in Russia, nonché le esportazioni di altri marchi.

Una scelta che non sorprende, dato che con l’aggravarsi del conflitto sempre più aziende stanno cercando di fare la loro parte per boicottare il Cremlino, sperando in qualche modo di mettere un freno alla crisi umanitaria in corso in Ucraina. “Heineken non accetterà più alcun beneficio finanziario netto derivante dalle operazioni russe”, ha affermato la società nello stesso comunicato.

La società olandese ha anche affermato di stare adottando misure per isolare il business russo dal gruppo più ampio per “fermare il flusso di denaro, royalties e dividendi in uscita dalla Russia“. Sono già parecchi le aziende del settore alimentare che hanno lasciato la nazione: guardando ad un concorrente di Heineken, Carlsberg ha appena abbandonato il suo business in Russia, ma anche McDonald’s, Coca-Cola  e Starbucks hanno dichiarato che interromperanno temporaneamente le operazioni commerciali.

Offerta
Trust Gaming GXT 620 Axon Soundbar Illuminata RGB 12W,...
  • ALZA IL LIVELLO: goditi un'esperienza audio coinvolgente per giochi, film e musica con una potenza di picco di 12 W (6 W...
  • QUANDO IL SUONO DIVENTA VISIBILE: l'illuminazione Rainbow RGB offre un effetto visivo unico per completare il suono
  • HEY YOU — Un design sottile e poco ingombrante (42 x 8 cm) si installa facilmente sotto il monitor di una TV o di un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button