Helen Mirren sarà la protagonista di Caterina la Grande, la nuova produzione nata dalla partnership internazionale tra Sky e HBO. Si tratta di una miniserie in quattro parti che scava nella corte politicamente e sessualmente tumultuosa della più potente monarca donna della storia. Al centro dell'attenzione non solo il governo della regnante russa ma anche la sua relazione appassionata con Grigory Potemkin, insieme a scandali, intrighi e grandi conflitti.
Le riprese inizieranno entro la fine del 2018, con la serie prodotta da Origin Pictures e New Pictures e trasmessa poi su Sky Atlantic.
"Sono entusiasta della possibilità di incarnare una donna della storia che ha conquistato e poi esercitato una grande influenza. Ha riscritto le regole delle donne al potere ed è riuscita a guadagnarsi l’epiteto"Grande" accanto al suo nome, Caterina la Grande. – ha dichiarato Helen Mirren – Sono molto grata di avere HBO e SKY come partner in questa impresa. Non ci sono altre case di produzione in televisione che supportino e abbiano la conoscenza necessaria per questo tipo di progetto".
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!