fbpx
Cultura

Helen Mirren ringrazia Checco Zalone

L'attrice è stata entusiasta di collaborare con il comico pugliese

Negli ultimi giorni ha fatto il suo debutto sul web una collaborazione completamente inattesa, che nessuno sarebbe stato in grado di prevedere. Stiamo parlando di quella tra Helen Mirren e il comico pugliese Checco Zalone. I due hanno condiviso la scena nel nuovo video musicale di quest’ultimo, lasciando a bocca aperta gli spettatori. Ora l’attrice britannica ha commentato la sua partecipazione, rilasciando una dichiarazione.

Helen Mirren e Checco Zalone, una coppia inattesa

Mirren è intervenuta in merito alla sua collaborazione con il comico italiano, affermando:

Sono stata entusiasta per il fatto che Il mio amico e ammirato collega Checco Zalone mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino. Lavorare con un uomo di tale eleganza e genialità è davvero un onore e sono molto felice che ci sia stata una risposta così forte al nostro lavoro insieme“.

Sicuramente un attestato di stima per Zalone (all’anagrafe Luca Medici) da parte di un nome importantissimo per la settima arte e non solo. Helen Mirren infatti conta nel suo curriculum ben quattro Nomination all’Oscar, fra cui la vittoria nel 2007 per la sua interpretazione da protagonista in The Queen – La Regina, opera di Stephen Frears incentrata sull’attuale Sovrana d’Inghilterra.

Non è stato l’unico ruolo regale per cui ha vinto premi prestigiosi. Nel 2006 infatti Mirren si è portata a casa un Emmy per l’interpretazione televisiva della Regina Elisabetta I, in una miniserie per la regia di Tom Hooper. È solo uno dei quattro riconoscimenti dello stesso tipo ottenuti dall’attrice grazie alle sue ottime interpretazioni sul piccolo schermo.

Anche quando ha portato in teatro il ruolo della Regina Elisabetta II, questo l’ha portata a raggiungere grandi risultati. Grazie a The Audience ha infatti ottenuto un Drama Desk Award, un Olivier Award e un Tony Award. Riconoscimenti davvero eccezionali che certificano il talento di questa grandissima artista.

Una collaborazione che fa ridere sui vaccini

Per tutti questi motivi, in molti sono rimasti a bocca aperta nel vederla collaborare con il nostro comico italiano. Tuttavia, nella sua dichiarazione Helen Mirren evidenzia come la canzone di Checco Zalone avesse anche lo scopo di promuovere l’assunzione del vaccino. E così, con un’ottima dose di autoironia, l’attrice britannica ha scelto di dedicarsi a questa causa importante.

Il video de La Vacinada infatti racconta di una storia d’amore passionale tra un uomo, appunto Checco Zalone, e una donna, interpretata da Helen Mirren, che essendo di età avanzata è già stata vaccinata. Questo permette quindi di vivere la propria storia in sicurezza, dando più importanza a questo aspetto che alla differenza d’età tra i due. Il tutto giocando simpaticamente sui luoghi comuni sugli anziani italiani e con un ritmo latineggiante.

E voi cosa ne pensate de La Vacinada? Ma soprattutto, come avete reagito alla notizia della collaborazione tra Helen Mirren e Checco Zalone?

Elizabeth I (2 Dvd)
  • Jeremy Irons, Helen Mirren, Hugh Dancy (Actors)
  • Tom Hooper (Director)
Via
ANSA

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button