fbpx
FeaturedMotoriNews

Hertz My Car: come cambiare una macchina al mese e vivere felici

Hertz My Car, al test una nuova formula di noleggio negli Stati Uniti

Quando si pensa a compagnie di autonoleggio, uno dei primi marchi che viene in mente è sicuramente Hertz. La più grande azienda del settore nel mercato americano ha reso noto nella giornata di ieri l’inizio dei test per un nuovo servizio di noleggio: Hertz My Car.

Hertz  My Car ti fa cambiare macchina ogni mese

L’esperimento avrà luogo ad Austin in Texas e ad Atlanta in Georgia.
L’abbonamento si articolerà su due fasce. La prima, al prezzo di un pro stand 999$ al mese, da accesso a grandi berline 3 volumi, piccoli SUV e pick-up. La seconda invece, con un’aggiunta di 400$, arrivando così a 1399$ totali, da accesso a berline di lusso, SUV di fascia alta e pick-up di grandi dimensioni.
Entrambi gli abbonamenti includono la manutenzione,l’assistenzastradale,un’assicurazione sui danni e una protezione limitata sulla responsabilità in caso di incidente. Questi abbonamenti permettono di cambiare macchina due volte al mese sempre all’interno della propria fascia. Hertz permetterà ulteriori cambi dietro pagamento di 75$ per ogni cambio aggiuntivo.
I prezzi riportati sono tasse escluse, e per l’iscrizione a Hertz My Car sono richiesti altri 250$.

É inoltre presente un tetto massimo di 2000 miglia mensili (pari a circa 3200Km), superate le quali Hertz caricherà un ulteriore costo di 0,35$ per miglio. Questo abbonamento potrà essere applicato al programma di ricompense Hertz Gold.

La notizia del test arriva un paio di settimane dopo l’annuncio da parte della rivale Enterprise di un servizio simile. La differenza fra i due è che l’abbonamento offerto da quest’ultima prevede un costo mensile di 1499$, ma prevede un tetto massimo di 3000 miglia e un massimo di quattro cambi di vettura.

Quello proposto da Hertz è un servizio che difficilmente prenderà piede in Europa, ma che negli USA potrebbe invece riscuotere un grande successo. Tutti i grandi marchi, tra cui Audi, BMW, Cadillac, Jaguar, Porsche e Volvo, stanno testando questo tipo di abbonamenti.

Hertz Car Rentals
Hertz Car Rentals
Price: Free
Source
TheVerge

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button