fbpx
NewsSoftwareTech

HeyGen, come funziona l’AI che traduce i video in ogni lingua

Avete creato un video e volete tradurlo? Ci pensa l’AI. HeyGen, un software creato dalla società omonima, promette di doppiare perfettamente i video e tradurli in altre lingue. Il tutto usando una tecnologia deepefake, che promette di semplificare il lavoro ad aziende e creator per arrivare in tutto il mondo, in ogni lingua. Ma come funziona la traduzione dei video con HeyGen?

HeyGen, come funziona la traduzione dei video con l’AI

HeyGen, la società dietro questa innovativa tecnologia, afferma che il suo software può abbattere le barriere linguistiche e creare contenuti accessibili a un pubblico globale. Il software doppia i video in modo fluido, mantenendo il timbro della voce originale e sincronizzando il movimento delle labbra con il nuovo audio.

Creator famosi come Casey Neistat, Emma Chamberlain e Marques Brownlee hanno testato queste funzioni per il marketing di HeyGen, postando video dove parlano in lingue diverse come l’italiano, l’hindi o lo spagnolo. Come sottolinea Fanpage, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano, Matteo Salvini, ha utilizzato HeyGen per creare un video in cui parla fluentemente il francese, per annunciare la partecipazione di Marine Le Pen alla festa della Lega a Pontida.

Nonostante l’entusiasmo per le possibilità offerte da HeyGen, ci sono preoccupazioni legate alla tecnologia deepfake. Questa tecnologia è in grado di creare contenuti sintetici che sembrano autentici, sollevando preoccupazioni etiche e di sicurezza.

Come funziona HeyGen

heygen traduzione ai min

Se le preoccupazioni non mancano, i possibili utilizzi sono molti. HeyGen può soddisfare le esigenze di aziende e creator che desiderano creare video multilingua in modo efficiente. Oltre all’ambito aziendale, questa tecnologia potrebbe servire nell’educazione o come strumento di traduzione simultanea durante conferenze e riunioni. HeyGen afferma che il suo software può servire per tradurre interviste, corsi, podcast e altro ancora in pochi minuti.

Naviga in totale sicurezza con NordVPN – Fino a 65% di sconto + 3 mesi EXTRA + Buono Regalo Amazon

Per utilizzare la funzione “Video Translate,” dovete caricare il video e selezionare la lingua desiderata per la traduzione. Potete scegliere tra le seguenti lingue per l’input (ovvero le lingue dei video caricati): inglese, spagnolo, francese, cinese, tedesco, italiano, portoghese, olandese, hindi e giapponese. Per quanto riguarda l’output (cioè la lingua nella quale verrà generato il prodotto finale), sono disponibili le seguenti opzioni: inglese con accento americano, inglese con l’accento della lingua del video di input, spagnolo, francese, hindi, italiano, tedesco, polacco, portoghese, cinese e giapponese.

Per ottenere i migliori risultati, HeyGen consiglia di ridurre i rumori di fondo, creare video singoli. Potete usare una risoluzione compresa tra 360×360 e 4096×4096. Per il resto, ci pensa l’AI: dovete solo scaricare il video tradotto.

Non solo la traduzione

come funziona heygen min

HeyGen fornisce anche altri servizi con l’intelligenza artificiale. Potete infatti generare video senza bisogno di una videocamera, scegliendo un avatar (anche in 4K) che parlerà al posto vostro). Potete scrivere il testo di quello che volete far dire al vostro avatar, che muoverà la bocca enunciando ogni parola che avete scritto. E potete cambiare lingua ancora più facilmente.

Costi e Abbonamenti

HeyGen offre un periodo di prova gratuito per chi desidera testare il software. Tuttavia, per un utilizzo regolare, è disponibile un servizio di abbonamento con costi variabili in base al pacchetto scelto. Le opzioni comprendono piani mensili o annuali, quantità di crediti (dove 1 credito equivale a un video creato o tradotto) e minutaggio. I prezzi partono da 49 dollari al mese per 25 minuti di video e possono arrivare fino a 499 dollari al mese per il piano aziendale.

Se volete utilizzare testare questo servizio per tradurre i vostri video o crearne di nuovi con un avatar, potete farlo accedendo al sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HeyGen

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button