fbpx
MusicaVideogiochi

Alla scoperta della musica di Hogwarts Legacy

Tra i giochi più attesi del 2023 c’è sicuramente lui: Hogwarts Legacy. Il nuovo titolo di Warner Bros. Games e Avalanche Software ci porterà nel magico castello di Hogwarts, catapultandoci con controller, mouse e tastiera nel mondo di Harry Potter. In attesa della release però – il gioco uscirà a febbraio – partiamo alla scoperta della musica di Hogwarts Legacy.

Non a caso Warner Bros. Games e Avalanche Software hanno pubblicato proprio in queste ore un video chiamato Making the Music. Si tratta di un filmato dietro le quinte che ci mostra le fasi della realizzazione dei numerosi brani della colonna sonora del videogame. Tra questi anche la meravigliosa Overture to the Unwritten.

Making the Music: la musica di Hogwarts Legacy

C’è sicuramente una sensazione di brivido nel sentire il tema suonato dall’orchestra. E Making The Music si apre proprio così, con i violini che ci portano ad Hogwarts. Sul serio, se chiudete gli occhi vedete Hagrid. Poi però riapriteli, perchè il filmato ci mostra 

i numerosi e complessi processi decisionali che hanno portato alla creazione della musica orchestrale che pervaderà l’esperienza di gioco di Hogwarts Legacy.

Per creare l’antica melodia di Hogwarts, i compositori hanno scelto strumenti decisamente unici, come la “lastra del tuono” – un enorme pezzo di metallo – e un telefono ad acqua per riprodurre i suoni della magia. Poiché la musica rappresenta ogni movimento che il giocatore fa nel gioco, i compositori hanno dovuto bilanciare il lato più oscuro del gioco con corde emotive lente per aiutare a guidare il giocatore e migliorare l’esperienza complessiva. Esplorando le sale comuni in ciascuna delle case di Hogwarts, il team ha infuso diverse personalità dinamiche attraverso l’uso della musica. La colonna sonora originale diventa quasi un personaggio aggiuntivo nel gioco, immergendo il giocatore nel complesso mondo magico del 1800.

I musicisti che vediamo sono peraltro tutti studenti dell’Università dello Utah, della BYU e della Salt Lake Symphony Orchestra. A questi giovani si aggiungono rinomati artisti come Nicole Pinnell, Nicole Klossner, Ryan Shupe, Abe Kaelin, Bart Olson, John Knudsen e Dune Moss. Il totale è un’orchestra di 54 elementi diretta da Nathan Hofheins, che possiamo vedere all’opera nell’esecuzione del già citato brano Overture to the Unwritten.

Tutta la musica di Hogwarts Legacy sarà disponibile il giorno del lancio nella Hogwarts Legacy (Original Video Game Soundtrack). Il videogame sarà disponibile dal 10 febbraio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (via Steam ed Epic Games Store). Il preorder è già disponibile a questo link. Ma se siete piccoli maghetti da Nintendo Switch niente paura: il gioco arriverà anche per voi in una data non ancora annunciata.

Warner Bros. Hogwarts Legacy, Deluxe Edition, PS5
  • Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d'azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry...
  • Gioco Completo
  • Set cosmetico delle Arti Oscure

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button