fbpx
MotoriNews

Honda HR-V e:HEV: design e funzionalità alla base del progetto

Il modello è un riferimento della gamma Honda di nuova generazione

Il nuovo Honda HR-V Full Hybrid e:HEV è uno dei punti di riferimento della gamma Honda di nuova generazione. Il progetto, dal punto di vista del design, nasce da un’attento lavoro di sviluppo che punta ad esaltarne il look da autentico SUV Coupé. Il nuovo modello di Honda, infatti, presenta una serie di soluzioni pensate per ottimizzare gli spazi interni e mettere in evidenzia il caratteristico design esterno.

Honda HR-V Full Hybrid e:HEV: un design funzionale

La nuova generazione di Honda HR-V Full Hybrid e:HEV rappresenta un importante passo in avanti per la gamma del costruttore nipponico. Il modello nasce da una profonda analisi dei gusti e delle esigenze degli autonomisti moderni che hanno guidato le scelte progettuali di Honda.

Secondo Honda, infatti, i consumatori scelgono i prodotti sia in base all’estetica ed alle prestazioni che in base alla capacità di integrazione nella vita quotidiana. L’obiettivo del progetto è di ampliare l’esperienza di guida quotidiana a chi salirà a bordo del nuovo modello di Honda.

Honda ha confermato che con il progetto del nuovo Honda HR-V Full Hybrid e:HEV ha portato avanti il principio “Man-Maximum, MachineMinimum”. Secondo tale principio, design e tecnologia devono servire lo scopo di guidatori e passeggeri.

Il commento di Honda

Il Large Project Leader del nuovo HR-V, Kojiro Okabe, ha così descritto le caratteristiche del progetto: “Durante lo sviluppo di HRV, abbiamo condotto sessioni di confronto libere e aperte con persone di ogni età e sesso, provenienti da esperienze e aree di competenza diverse. Completamente riprogettato, HR-V vanta una serie di caratteristiche in grado di infondere piacere e divertimento a guidatore e passeggeri. Abbiamo dato importanza alle idee di tutti coloro che hanno progettato la nuova generazione di HRV, senza precluderci alcuna possibilità, dando vita ad un’auto che permetta a chiunque di godere al meglio del proprio stile di vita”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button