fbpx
MotoriNews

Honda MSX 125 GROM: la nuova mini bike è pronta per l’Europa

Le vendite partiranno a febbraio 2021

La celebre Honda MSX 125 debutta in Europa, per il 2021, con il nome con cui è conosciuta in tutto il mondo, Honda MSX 125 GROM. La mini bike può contare sul nuovo motore Euro5 e su di un nuovo look puntando tutto sulla facilità e sul divertimento di guida.

Honda MSX 125 GROM

In vendita con il nome di MSX 125 in Europa dal 2013, la nuova Honda MSX 125 GROM è l’ultima evoluzione di una tradizione cominciata diverse decine di anni fa. Negli anni sessanta, infatti, c’era la Monkey, seguita poi da altri modelli celebri come la Dax e la Ape.

Per il 2021, invece, il nuovo modello di mini bike della casa nipponica riprende il nome completo Honda MSX 125 GROM con cui il modello è celebre in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti. Questo nome ha già conquistato migliaia di giovani riders su scala globale fino ad arrivare a 750 mila unità vendute. 

Il termine GROM, utilizzato fin dagli anni sessanta per descrivere i giovani surfisti, è ideale per descrivere lo spirito divertente della mini bike.

Le specifiche

La MSX 125 GROM può contare su di un motore monocilindrico raffreddato ad aria, 2 valvole, da 10 CV. Il propulsore è omologato Euro5 e può contare su di un cambio a 5 marce in grado di dare un tocco di brio alle accelerazioni. Non cambia, invece, la struttura della ciclistica con un telaio monotrave dorsale in acciaio scatolato. Da notare i freni a fisco e la presenza, all’anteriore, dell’ABS con piattaforma inerziale IMU.

La sella è a soli 761 mm da terra. Da notare anche la presenza di nuovo cruscotto con display LCD ora dotato anche di contagiri e indicatore della marcia inserita. In termini di consumi, invece, il dato nel ciclo medio WMTC è di 65,7 chilometri con un litro. Il serbatoio è di 6 litri e l’autonomia dichiarata è di oltre 350 chilometri.

Le vendite della nuova Honda MSX 125 GROM partiranno nel febbraio del prossimo anno. Nelle prossime settimane verrà comunicato il prezzo per l’Italia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button