fbpx
gruppo aixia fca bank leasys

Leasys acquisisce il Gruppo AIXIA in Francia


Prosegue il cammino di Leasys, società controllata Fiat Chrysler Automobiles Bank in joint venture con Crédit Agricole Consumer Finance, verso il grande successo nel settore della mobilità in Europa grazie alla nuova acquisizione del Gruppo AIXIA in Francia. È arrivato poco fa l’annuncio della firma del contratto che porterà alla cessione del 100% delle azioni del gruppo. Questo nuovo accordo si finalizzerà entro la fine del mese, portando all’unione tra le due realtà.

Firmato l’accordo tra Leasys e Gruppo AIXIA in Francia

Questo Gruppo è tra le società più attive nel campo del noleggio a breve termine d’oltralpe. Questo grazie ai due brand Rentiz e Rent&Drop, dedicati rispettivamente a minibus, microcar e segmenti premium e ai veicoli commerciali. Il sistema sviluppato dal Gruppo AIXIA offre la possibilità di gestire facilmente tutti gli aspetti legati al noleggio, per tantissime figure differenti, professionali o private.

FCA Bank quindi si espande nel settore della nuova mobilità. Con l’acquisizione del Gruppo AIXIA, Leasys consolida la propria posizione, puntando a diventare sempre più presente sul territorio con le proprie proposte innovative. Attiva anche nell’espansione internazionale, con l’obiettivo di aggiungere altri 2 Paesi nel corso del 2020 agli 8 in cui è già attiva.

Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank S.p.A. e Presidente di Leasys S.p.A., ha così commentato l’acquisizione:

Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità a 360 gradi in Francia e in Europa. Il Gruppo AIXIA rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie ai nuovi prodotti di FCA, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela“.

Jean-Claude Facques, Presidente e fondatore del Gruppo AIXIA, ha aggiunto:

L’assunzione del controllo da parte di Leasys rappresenta una magnifica opportunità per le aziende che fanno parte del Gruppo AIXIA, in quanto i nostri team disporranno di nuovi mezzi per proseguire i lavori intrapresi dalla nascita del gruppo, sia in termini di innovazione che di servizi o sviluppi informatici“.

Voucher per NOLEGGIO A LUNGO TERMINE BE-FREE HYBRID con...
  • Con questo acquisto accedi a €99 al Noleggio Lungo Termine "BE FREE HYBRID" con offerta “SUPER DELIVERY 48h”...
  • Noleggio a Lungo Termine "BE FREE HYBRID" include: Noleggio per 48 mesi e 60.000 Km totali a 279€/mese (IVA inclusa),...
  • L’offerta "SUPER DELIVERY 48h" per Fiat Panda e Fiat 500 (benzina) include Noleggio senza anticipo con durata minima 1...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link