fbpx
acquisti online idealo

Acquisti online: ecco qual è il momento giusto per risparmiare
idealo ha analizzato il dynamic pricing per individuare il momento giusto per risparmiare


Il prossimo 31 ottobre si svolgerà la Giornata Mondiale del Risparmio ed, in questo periodo complicato, si sta registrando una forte crescita degli acquisti online. Per venire incontro alle esigenze degli utenti italiani, idealo, portale internazionale leader in Europa per la comparazione dei prezzi, ha raccolto una serie di consigli per sfruttare, al meglio, le fluttuazioni dei prezzi del web e per risparmiare con gli acquisti online.

Acquisti online: l’importanza di individuare il momento giusto in base al prodotto

L’analisi di idealo punta a fornire indicazioni precise agli utenti su quando effettuare gli acquisti online di specifici prodotti. Il cosiddetto “dynamic pricing” è un aspetto molto importante da considerare per poter acquistare in modo consapevole e conveniente. Scegliere il momento giusto per fare acquisti online è fondamentale. Ogni categoria, infatti, presenta specifici momenti in cui è più conveniente acquistare ed altri in cui è, invece, sconveniente. Si tratta di un aspetto importante per massimizzare il risparmio.

Individuare il momento giusto per gli acquisti digitali, in relazione alla categoria di prodotto, permette di ottenere un notevole risparmio. L’indagine di idealo ha preso in considerazione svariate categorie e ha evidenziato il momento giusto per completare l’acquisto. Per quanto riguarda l’elettronica di consumo, ad esempio, ci sono periodi dell’anno, giorni e persino momenti della giornata in cui acquistare è più conveniente.

Di seguito riportiamo alcune infografiche che riassumono i risultati dell’indagine di idealo e che permettono di individuare, semplicemente, il momento giusto per acquistare un determinato prodotto.

I risultati dell’indagine


Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link