fbpx
MotoMotoriNews

Honda Navi, l’anello di congiunzione tra moto e scooter

Consumi sbalorditivi e prezzo altamente competitivo i suoi punti di forza

Una via di mezzo tra una moto e uno scooter: così potrebbe essere definita la nuova Honda Navi, questa curiosa piccola creazione che il colosso giapponese che andrà a lanciare negli negli Stati Uniti a gennaio 2022. Se da subito la sua estetica attrae, non di meno sarà il suo prezzo di lancio, che ufficialmente è di 1.807 dollari USA, che equivalgono a a circa 1.600 euro.

honda navi

Il design dell’Honda Navi è simile all’Honda MSX,  (di cui, tra l’altro, sono state vendute 750.000 unità dal 2014) ma si presenta con il solo cambio automatico. Quindi tanta enfasi su guida facile, agilità ed eccellenti consumi. Infatti, la piccola Navi si basa su un motore monocilindrico ad aria compressa da 109 cc, che consuma così poco che con il suo serbatoio di soli 3,5 l consente percorrere fino a 160 km, che sono qualcosa come circa 46,7 km per litro.

Honda Navi, l’alternative economica agli scooter elettrici

Honda Navi mnonta un unico ammortizzatore posteriore e dispone di ruote da 12″ anteriori e da 10″ posteriori, che ospitano pneumatici 90/90 e 90/100. Entrambi i freni sono a tamburo. Inoltre, ha uno scomparto sotto il serbatoio per riporre piccoli oggetti mentre la sua ampia sella può ospitare anche un passeggero. Grazie alle sue dimensioni ridotte e ai consumi molto contenuti, Honda Navi è perfetta per muoversi nel fitto traffico urbano.

honda navi

Al lancio ci saranno un totale di 4 colori tra cui scegliere: rosso, verde riflettente, marrone e turchese. on i suoi bassi consumi, la Navi fa guerra a scooter e moto elettriche, poiché l’autonomia è molto superiore a quella di qualsiasi elettrico ‘low cost’ e il suo rifornimento richiede solo pochi secondi.

Purtroppo non c’è notizia di un lancio anche in Europa e quindi in Italia. Forse Honda vuole prima “testare” l’appeal di questa mini moto in un mercato che più di altri è pronto a recepire modelli di due ruote così “estremi”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button