fbpx
CulturaEventiNews

I AM: voce alle donne professioniste del digitale (e non)

L'evento è di Accelera, in collaborazione con Amazon e Vanity Fair Italia

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, si terrà I AM: l’evento, promosso da Accelera con Amazon e in collaborazione con Vanity Fair Italia, offre un programma di formazione gratuito per accelerare la crescita e la digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

I AM, l’evento di Accelera con Amazon e Vanity Fair

i am evento amazon tech princess

Domani, martedì 8 marzo dalle ore 13:00, si terrà in streaming sul sito di Vanity Fair Italia e sui suoi canali Facebook e Instagram l’evento I AM. L’evento digitale avrà come protagoniste donne attiviste, imprenditrici e studiose impegnate costantemente a perseguire i loro obiettivi, contro ogni forma di disparità o discriminazione.

A portare la loro testimonianza, saranno anche le voci di due donne che hanno trovato nel canale online, su Amazon, la strada più efficace per realizzare le loro ambizioni professionali. Stiamo parlando di Francesca Mazza, Responsabile Export Department e Responsabile delle vendite su Amazon per Colorificio Mazza, e Alice Edun, founder di AfroRicci.

Ad aprire la giornata sarà Gilberto Pichetto Fratin, Vice Ministro al Ministero dello Sviluppo Economico, che illustrerà le principali misure del PNRR con un intervento a supporto dell’empowerment femminile. Seguirà poi il Direttore di Vanity Fair Italia, Simone Marchetti che, insieme alla giornalista Valeria Vantaggi, saranno i moderatori degli incontri.

Scopriremo di più sul mondo di Amazon e il ruolo che giocano le donne all’interno dell’azienda. Questo grazie al racconto delle manager Elena CeccoliniNicole Morganti. Inoltre, grazie alla testimonianza dell’attivista Claudia Segre, scopriremo come le forme di violenza possono avere mille declinazioni.

Si parlerà anche di piccole e medie imprese a guida femminile con Francesca MazzaAlice Edun; della loro diffusione e delle attività a loro supporto con Valentina Pontiggia Francesca Pellizzoni. In chiusura, insieme alla sociolinguista Vera Gheno, verrà dato spazio a una riflessione sul linguaggio inclusivo e la sua importanza sempre più crescente.

Per ulteriori informazioni e seguire lo streaming potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button