fbpx
EMUI 9.1

Honor annuncia l’arrivo di EMUI 9.1 sui suoi smartphone


Honor, brand leader nel settore degli smartphone annuncia che il nuovo aggiornamento EMUI 9.1/Magic UI 2.1, l’ultima versione del sistema operativo basata su Android Pie, sarà disponibile su alcuni dispositivi Honor selezionati a partire da luglio.

L’aggiornamento garantirà prestazioni più rapide, nuove modalità di montaggio video smart e un nuovo look per gli smartphone Honor a favore di una migliore esperienza d’uso per tutti gli utenti.

George Zhao, Presidente di Honor. “Honor si impegna da sempre a garantire ai propri utenti e fan la migliore esperienza. Con il nuovo aggiornamento EMUI 9.1/Magic UI 2.1, offriamo prestazioni innovative con notevoli miglioramenti in termini di velocità per portare avanti la nostra missione: contribuire a creare un mondo sempre più smart che appartenga alle generazioni più giovani”

Honor EMUI 9.1

L’aggiornamento EMUI 9.1/Magic UI 2.1 include molte novità. Ecco le principali.

Performance migliori e più veloci

GPU Turbo 3.0, la nuova generazione del tanto apprezzato GPU Turbo, copre un totale di 25 giochi mainstream per consentire agli utenti di godere di un’esperienza di gioco ad alto frame rate e basso consumo energetico. Il nuovo aggiornamento riduce del 10% il consumo energetico del SoC (System-on-Chip) durante il gioco, offrendo al contempo una grafica di altissima qualità.

Il nuovissimo EROFS (Extendable Read-Only File System) migliora la fluidità e le prestazioni di tutti gli smartphone Honor. Questo aumenta le performance di lettura casuale di una media del 20%, la velocità di avvio delle app del 10%, la lettura dei dati in condizioni di bassa memoria e migliora la sicurezza dei file di sistema.

Montaggio video intelligente

La nuova funzionalità di vlog editing offre nuovi strumenti ed effetti per editare facilmente e condividere con un semplice click i video girati.

Il sistema riconosce e valuta in modo intelligente i frame di un video per estrarne l’essenza. Inoltre, aggiunge automaticamente musica di sottofondo ed effetti speciali per trasformare i momenti più memorabili degli utenti in una clip cinematografica.

Un look nuovo e migliore dell’interfaccia

Sono le piccole cose che contano. Per migliorare l’esperienza utente con l’interfaccia, le icone delle applicazioni sono state rinnovate per essere più realistiche e i loro bordi sono stati definiti per aumentare la leggibilità.

Il nuovo tema EMUI 9.1/Magic UI 2.1 presenta anche una serie di bellissimi sfondi per dare agli smartphone Honor un look nuovo. Gli sfondi catturano la bellezza dei colori e dei movimenti per uno spettacolo visivo.

AR Measure (disponibile solo su Honor View20)

Magic UI 2.1 consente agli utenti di effettuare misurazioni rapide di oggetti e persone grazie alla presenza della fotocamera TOF. L’applicazione serve come strumento di misura portatile per lunghezza, area e volume in un solo tocco.

Dispositivi che riceveranno l’aggiornamento

Per aggiornare il proprio smartphone all’ultima versione EMUI 9.1, basta semplicemente andare in “Impostazione“, quindi toccare “Sistema” e selezionare “Aggiornamento software“.

Fra i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento troviamo: Honor 20, 8 Pro, 10, View 10, 9 e 9 Lite. Poi anche: Honor 10, 20 Lite, Play e View 10 Lite. 

LEGGI ANCHE: HONOR 20 RECENSIONE

[amazon_link asins=’B079876N49,B07RH1M75D,B07KVVY4PN’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’86dbc985-4f3b-436e-8857-38505ba742ab’]


Francesco Proto

author-publish-post-icon
Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link