fbpx
NewsTech

HONOR Band 5: aggiornamento OTA in arrivo per una nuova funzione

La smart band di Honor sta per ricevere un aggiornamento OTA tramite il quale verrà aggiunta una funzione in più

Aggiornamento in arrivo per HONOR Band 5: la funzione monitor SpO2 (Pulse Oxygen Saturation) verrà resa disponibile tramite aggiornamento OTA a partire dal 30 settembre.

HONOR Band 5 SpO2: a cosa serve?

Questa funzione permette essenzialmente di monitorare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, allo scopo di avere sotto controllo la salute generale, ma anche l’efficienza fisica.

La misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue è un indicatore chiave dell’apporto di ossigeno alle cellule e ai tessuti ed una buona ossigenazione del sangue è necessaria per fornire ai muscoli l’energia per funzionare correttamente.

In situazioni normali, i livelli di ossigeno nel sangue sono compresi tra il 90% e il 100%. Se il valore di SpO2 è inferiore all’89%, potrebbe essere necessario ridurre lo sforzo fisico e/o contattare un medico.

Al prezzo consigliato al pubblico di 29,99€, la smart band di HONOR consente agli utenti di fare una stima di come il proprio corpo reagisce durante gli allenamenti, il sonno o in condizioni particolari come altitudini elevate.

Disclaimer necessario: si ricorda che questo prodotto non è un dispositivo medico e che i dati riportati sono solo di riferimento.

Tags

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker