fbpx
AttualitàCulturaNews

SIAE interrompe i pagamenti alle società d’autori russe

In seguito ai recenti avvenimenti in Ucraina, SIAE ha deciso di sospendere i pagamenti alle società d'autori russe

Tra agenzie e società tech, Hollywood, gruppi musicali che annullano date in Russia e molto altro, anche la SIAE dice la sua. La società ha infatti deciso di sospendere i pagamenti alle società d’autori russe. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

SIAE sospende i pagamenti alle società d’autore in Russia

aiuti tech Ucraina

Il Presidente Mogol ha dichiarato che la società ha intenzione di esprimere la sua piena opposizione a qualsiasi tipo di guerra.

Stiamo attraversando momenti di profonda e sincera preoccupazione. La nostra speranza di tornare alla normalità dopo due anni di pandemia, con un conflitto montante ai confini orientali dell’Europa, sta ormai tristemente svanendo. L’attacco russo all’Ucraina è ingiustificato e intollerabile, perché colpisce al cuore i principi di libertà e democrazia che abbiamo costruito per decenni.

Come Presidente della Società Italiana degli Autori ed Editori, voglio esprimere la mia solidarietà al popolo e alle istituzioni ucraine in queste ore drammatiche.

Abbiamo riflettuto, in questi ultimi giorni, sulle iniziative che la SIAE avrebbe potuto prendere in segno di sostegno all’Ucraina. Oggi, finalmente, abbiamo preso la decisione di sospendere i pagamenti dei diritti d’autore alle società di autori russi fino alla fine del conflitto, ovviamente consapevoli delle conseguenze di questa scelta in termini di possibili misure di ritorsione contro la SIAE.

Il Presidente della SIAE, Giulio Rapetti Mogol, ha poi continuato affermando che si tratta di una decisione forte e senza precedenti nella storia recente della loro Società, e ne sono pienamente consapevoli. Tuttavia, è per loro di fondamentale importanza sottolineare che tale provvedimento non riguarda gli autori e gli editori russi, in quanto non hanno alcuna responsabilità di quanto sta accadendo in Ucraina.

Il loro è un modo, seppure forte, di esprimere la loro piena contrarietà a qualsiasi tipo di guerra, coerentemente con le misure che in queste ore stanno prendendo il governo italiano e l’Unione Europea.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
SIAE

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button