fbpx
NewsSoftwareTech

watchOS 10 porterà novità importanti su Apple Watch

Nel frattempo, novità per macOS 13.4

Apple pronta a rivoluzionare i propri smartwatch: watchOS 10 sarà un “aggiornamento abbastanza ampio” che porterà novità e “cambiamenti notevoli” all’interfaccia utente dell’Apple Watch. Questo è quanto riporta Mark Gurman di Bloomberg, che ha più volte anticipato l’uscita di software e prodotti Apple.

Apple Watch: con watchOS 10 arriveranno tante novità

Gurman non ha specificato quali saranno le novità di watchOS 10, ma possiamo aspettarci che Apple introduca nuove funzionalità e miglioramenti per rendere l’Apple Watch più utile e personalizzabile. Sembra che vedremo nuovi quadranti e forse nuove app.

Ma dovremo aspettare il WWDC, l’evento annuale per gli sviluppatori di Apple, per scoprirlo. Il WWDC si terrà dal 5 al 9 giugno e sarà l’occasione per Apple di presentare anche le nuove versioni dei suoi altri sistemi operativi: iOS 17, iPadOS 17, macOS 14 e tvOS 17.

watchOS 10 novita min

Per quanto riguarda l’hardware dell’Apple Watch, Gurman sostiene che dal punto di vista hardware non ci saranno cambiamenti significativi quest’anno. Apple dovrebbe lanciare due nuovi modelli di Apple Watch entro la fine dell’anno, ma si tratterebbe solo di aggiornamenti minori rispetto alla serie 7 attuale. Forse vedremo un design più sottile, una maggiore durata della batteria e qualche sensore aggiuntivo, ma niente di rivoluzionario.

Invece, Gurman continua a sostenere che Apple svelerà il suo atteso visore AR/VR al WWDC. Si tratterebbe di un dispositivo indossabile che combinerebbe la realtà aumentata e la realtà virtuale in un’unica esperienza immersiva. Il visore avrebbe il suo sistema operativo dedicato, chiamato xrOS, e sarebbe compatibile con iPhone e iPad.

Infine, Gurman ha rivelato che Apple sta lavorando su nuovi Mac con i suoi chip personalizzati. Apple starebbe preparando il chip M2 Ultra per il nuovo Mac Pro e il chip M3 per i nuovi MacBook Air. Questi Mac dovrebbero essere supportati da macOS 13.4, che è attualmente in fase di beta testing. Gurman prevede che macOS 13.4 sarà rilasciato a maggio, mentre i nuovi Mac arriveranno entro la fine dell’anno.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button