fbpx
Hotel-Anime-Tech-Princess

L’EJ Anime Hotel in Giappone ha mostrato in anteprima le camere
L'hotel giapponese è pronto ad accogliere gli ospiti


Nella città di Tokorozawa, nella prefettura di Saitama, 20 minuti a nord dal centro di Tokyo, l’EJ Anime Hotel ha aperto i battenti e mostrato in anteprima le creative camere. La struttura è pronta ad accogliere ospiti e farli sentire a proprio agio.

EJ Anime Hotel si mostra al pubblico

Presentato come il primo hotel giapponese interamente a tema anime, le sue camere speciali rendono omaggio a famosi franchise e sono dotate di apparecchiature audio e video di alta qualità. In questo modo potrete godervi la visione delle vostre serie preferite, dopo una giornata impegnativa all’insegna del turismo.

L’Hotel ha rivelato di aver collaborato con cinque serie tv in particolare e ha recentemente rilasciato qualche foto di ciò che i turisti possono aspettarsi dalle camere.

Di seguito vi riportiamo i titoli delle serie anime con cui collabora la struttura:

  • A Certain Scientific Railgun T
  • Uzaki-chan Wants to Hang Out
  • KonoSuba: God’s Blessing on this Wonderful World
  • Yuki Yuna Is a Hero
  • Bofuri: I Don’t Want to Get Hurt, so I’ll Max Out My Defense

Come possiamo notare dalle prime due foto qui sopra, anziché avere paesaggi dipinti, le pareti sono decorate con opere d’arte su larga scala delle varie serie. Oltretutto gli arredamenti includono personaggi a grandezza naturale dei vari anime.

Tra i servizi sono incluse anche cartoline esclusive e tovagliette all’americana da portare a casa, alcune con i personaggi che indossano l’uniforme dell’hotel. Ogni stanza offre al pubblico accesso a una serie di “missioni”, disponibili sul proprio smartphone, con i personaggi delle rispettive serie. Chi riuscirà a completare le missioni, riceverà delle ricompense inedite.

Inoltre la maggior parte delle camere sono in stile occidentale (hanno un letto, moquette e sedie), ma i fan di KonoSuba possono anche optare per una stanza stile “old giapponese”, con materassini futon e pavimenti in canne tatami.

L’hotel prevede di cambiare regolarmente i suoi temi, quindi questi cinque saranno offerti per un tempo limitato, anche se al momento non ha specificato per quanto tempo. Per concludere, le prenotazioni possono essere effettuate qui tramite il sito web dell’EJ Anime Hotel.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.