fbpx
Lifestyle

La villa di “House of Gucci” arriva su Airbnb

Al via le prenotazioni per una notte nella splendida Villa Balbiano

Dopo l’appartamento di Carrie Bradshaw di “Sex & The City” e la casa di Winnie Pooh, ora anche la villa di “House of Gucci” arriva su Airbnb. Ebbene sì, avete letto. La meravigliosa Villa Balbiano di Ossiuccio, location delle riprese del film con Adam Driver e Lady Gaga, sarà ufficialmente disponibile per le prenotazioni a partire dal mese prossimo. Se volete sentirvi Aldo Gucci per una notte, e dormire sul morbido letto della Master Suite, potete finalmente farlo. Ammesso che riusciate a prenotare in tempo il vostro soggiorno.

House of Gucci: Villa Balbiano apre le prenotazioni su Airbnb

“House of Gucci”, in uscita il prossimo 16 Dicembre, è forse uno dei film più attesi al cinema. Come forse già saprete, il cast è assolutamente eccezionale, con Lady Gaga affiancata da Al Pacino, che veste i panni di Aldo Gucci, fondatore di una delle case di moda italiane più note al mondo. La trama è quasi una garanzia, dato che ripercorre l’ascesa, l’avidità e il glamour del marchio. E se a questo aggiungete una location mozzafiato come Villa Balbiano, è chiaro che le aspettative sulla produzione siano tanto alte. E adesso arriva anche l’incredibile notizia di Airbnb, che la prossima settimana aprirà le prenotazioni per la splendida villa sul Lago di Como.

House of Gucci Airbnb

Costruita sulle fondamenta di un ex convento francescano, la villa risale al XVI secolo, quando il cardinale Tolomeo Gallio decise di farne la propria residenza personale. Nel XVII secolo, poi, passò al cardinale Angelo Maria Durini, che impreziosì gli interni e il giardino con opere d’arte di ogni genere, dove vi ospitò serate di gala, feste ed eventi mondani. E qui, a distanza di secoli, voi avrete l’occasione di trascorrere il vostro soggiorno. In fondo, Villa Balbiano non è nota solo per essere stata una delle location delle riprese di “House of Gucci”, ma anche per essere la più grande residenza privata sul Lario. Oltre che per il meraviglioso giardino premiato dalla British Society of Garden Designers.

E per non farsi mancare nulla, gli esterni della villa includono anche una piscina, un molo privato e una darsena. Quanto agli interni, invece, la residenza vanta sei lussuose suite, ognuna delle quali è stata attentamente riprogettata dal designer d’interni Jacques Garcia. Gli ospiti di Airbnb, però, avranno la possibilità di dormire esclusivamente nella Master Suite, considerata a tutti gli effetti la stanza più bella della casa. A completa disposizione dei visitatori, invece, sono i bagni. Interamente decorati con marmi pregiati, assicurano viste mozzafiato sul bellissimo Lago di Como. Proprio come ci si aspetta dalla residenza di uno degli stilisti più acclamati della storia italiana.

House of Gucci Airbnb

Se tanto sfarzo vi ha convinti, sappiate che ci sarà la possibilità di alloggiare nella celebre villa di “House of Gucci” soltanto per una notte. E che il soggiorno è disponibile solo per due persone. Se volete vivere una notte da Aldo Gucci, quindi, dovrete essere molto veloci a prenotare. Airbnb aprirà le prenotazioni alle ore 18 del 6 Dicembre, e vi permetterà di alloggiare a Villa Balbiano il 30 Marzo 2022. Il prezzo? 1000 € per una notte. Una cifra alquanto contenuta se pensate che la holding proprietaria della residenza la affitta per eventi esclusivi ad almeno 15000 €. Il che non significa che sia un investimento conveniente, ma è innegabile che sarebbe splendido svegliarsi sulle rive del Lago di Como.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button