fbpx
hp spectre x360 14 annuncio

Schermo ampio, ma comodo da portare con sé
HP lancia il suo nuovo laptop: sostenibile, leggero e pronto a soddisfare le necessità degli utenti del 2020


Uno degli elementi che nella ‘nuova normalità’ diventerà più rilevante che mai è il PC. Durante il lockdown si è capita l’importanza di un device personale di questo tipo, possibilmente portatile, da sfruttare per restare operativi anche da casa. Tale uso richiede specifiche caratteristiche, per venire incontro a chi ad esempio non ha spazi dedicati al lavoro nell’abitazione. Ed è qui che entra in gioco il nuovo Spectre x360 14, lanciato oggi da HP.

HP Spectre x360 14, il PC per tutti gli smartworker

hp spectre x360 14 annuncioUna delle caratteristiche chiave di questo prodotto è il suo schermo. Si tratta di un modello con un formato particolare da 3:2 che offre più spazio in verticale a parità di larghezza. In questo modo sarà come lavorare con un foglio A4, per scorrere articoli, documenti e social o anche sfruttarlo per buttare giù le proprie idee. Questo con uno schermo di qualità (eventualmente anche OLED) che occupa ben il 90,33% del corpo totale del laptop. Un modo per avere ancora più spazio operativo senza aumentare le dimensioni.

Altrettanto importante è la tastiera. Questo modello infatti offre tutta una serie di comandi perfettamente integrati, che rendono più fruibile l’utilizzo. Dal lettore di impronte digitali, al tasto di accensione, passando per l’apertura e chiusura della fotocamera, tutte le funzioni principali saranno comode da raggiungere. In più HP sta attenta all’ambiente implementando sullo Spectre x360 14 una tastiera a forbice realizzata con materiali rinnovabili. Lo stesso si può dire per il packaging, costituito da prodotti biodegradabili.

A collaborare alla realizzazione del prodotto è stata anche Intel, garantendo il raggiungimento dei requisiti per la piattaforma Intel Evo. Questo cosa significa? Che il nuovo HP Spectre x360 14 ottiene risultati speciali nella ricarica rapida, la vita utile della batteria, la risposta e soprattutto l’accensione istantanea. Una gran comodità per la vita (paradossalmente) frenetica dello smart working.

Il pacchetto si completa con un design curato per un prodotto bello anche da vedere. A guidarne la progettazione, tre fattori fondamentali: visual design, performance e pace dei sensi. La tranquillità è importante per rendere al massimo e HP lo sa bene.

Le feature di HP Spectre x360 14 che ti aiuteranno a casa e fuori

hp spectre x360 14 annuncio

La batteria disponibile può durare fino a 17 ore e grazie al processore Intel Core di undicesima generazione, HP Spectre x360 14 garantisce performance ottimali. Inoltre rispetta i maggiori standard di connessioni, che si tratti di Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0 e Thunderbolt 4, per trasferire informazioni alla velocità della luce.

Decisamente importanti poi sono diverse funzioni che saranno molto utili ai suoi utenti. Il laptop è ad esempio capace di rilevare quando viene posto in una borsa, agendo per evitare surriscaldamento o impatto sulla batteria. E ancora, è capace di offrire strumenti per ottimizzare al massimo l’energia riducendo i consumi.

Particolarmente ispirata è la Focus Mode. Grazie a essa sarà possibile evidenziare la App principale che si sta utilizzando, abbassando l’intensità dei colori di quelle in background. Un modo per mantenere al meglio l’attenzione e risparmiare al contempo anche una parte della batteria. Per proteggere il contenuto dello schermo c’è la feature Sure View Reflect, che adatta la luminosità per nascondere il tutto da sguardi indiscreti.

Auto Color e Smart Sense permetteranno di ottenere il massimo dal proprio PC, sia in termini di tonalità che di prestazioni. Chi lavora da casa (soprattutto se affollata) poi non potrà non apprezzare la feature di Noise Removal  supportata dall’intelligenza artificiale. Questa permetterà di rimuovere in automatico i rumori di fondo, rendendo le videochiamate ancora più semplici da fruire.

Anche il resto della gamma si aggiorna

hp spectre x360 14 annuncioOltre allo Spectre x360 14, HP ha svelato anche nuovi prodotti della propria gamma, che presto saranno disponibili sugli scaffali con processori di undicesima generazione e il supporto alla piattaforma Intel Evo. Si parte dallo Spectre x360 13 che grazie ai nuovi aggiornamenti può offrire una performance della CPU accresciuta del 35%, pronto a gestire compiti come photo editing e non solo.

A questo si aggiungono due ulteriori prodotti, ENVY x360 13 ed ENVY 13, entrambi capaci di conquistare il cuore dei creator. Grazie a questi strumenti sarà possibile lavorare comodamente da casa, vagando per l’abitazione in cerca di ispirazione senza dover scendere a compromessi difficili dal punto di vista delle performance.

Chiude l’offerta il nuovo HP Spectre x360 13 5G. Questo prodotto permetterà di accedere a questa nuova e rivoluzionaria tecnologia di connessione a tutti, offrendo prestazioni e una comodità uniche. Sarà uno strumento utile per chiunque voglia affacciarsi al futuro della rete.

E voi cosa ne dite? Siete incuriositi da questi prodotti?

Per saperne di più e avere tutti i dettagli su HP Spectre x360 14 e gli altri prodotti della gamma, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della compagnia.

HP - PC Envy X360 13-ay0005nl Notebook Convertibile, AMD...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home 64
  • Processore: AMD Ryzen 5 4500U
  • Memoria: RAM 8 GB; SSD 512 GB

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.