fbpx
NewsTech

Redmi Note 8T presentato ufficialmente: prezzo e caratteristiche

Xiaomi ha annunciato Redmi Note 8T il nuovo membro della famiglia Redmi Note, scopriamo tutte le caratteristiche

MADRID – Dopo tanti rumors, Xiaomi ha finalmente presentato il nuovo Redmi Note 8T. Il nuovo modello si aggiunge alla famiglia di cameraphone di Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro già presentati quest’anno.

In merito al nuovo dispositivo, Davide Lunardelli, Spokesperson e Head of Marketing di Xiaomi Italia, ha affermato: “Dopo lo straordinario successo di Redmi Note 7, con Redmi Note 8T, la serie di smartphone più popolare di Xiaomi, fa un ulteriore passo avanti arricchendosi di un nuovo esemplare che riconferma il nostro impegno concreto nel portare sul mercato prodotti dalle straordinarie prestazioni a un prezzo accessibile”

Redmi Note 8T

Il nuovo Redmi Note 8T presenta alcune delle specifiche fotografiche più alte mai viste in uno smartphone di questa serie. È stata infatti implementata una fotocamera quad con risoluzione ultra HD. È presente un sensore principale da 48 MP e un ultra grandangolare a 120° con messa a fuoco automatica. L’esperienza visiva è esaltata da un display FHD+ incredibilmente coinvolgente con il suo pannello LCD da 6,3″ e regolazione della temperatura del colore fino a 500nit di luminosità. Il tutto protetto da un resistente Corning Gorilla Glass 5, sia anteriore che posteriore, per difendere lo smartphone dall’usura quotidiana.

Anche il Redmi Note 8T eredita dagli altri modelli della famiglia una grande batteria con 4000mAh che, abbinata all’ottimizzazione della carica MIUI, garantisce un’esperienza più affidabile e duratura. Questo modello, inoltre, supporta la ricarica rapida da 18 W tramite USB di tipo C. Da segnalare anche la funzione Auto Cleaning Speaker in grado di espellere anche polvere e detriti attraverso impulsi sonori a bassa frequenza.

Spazio anche alla connettività: oltre ad un ingresso Jack da 3,5 mm e un sensore IR, è presente anche la connessione NFC. Ad alimentare il dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 665, tra i più recenti per questa fascia di dispositivi. Il chipset migliora l’esperienza complessiva dell’utente attraverso la sua avanzata tecnologia AI, e i progressi nell’efficienza energetica garantiscono prestazioni ottimali per tutto il giorno.

Redmi Note 8T scheda tecnica:

  • Dimensioni e peso: 161,44 × 75,40 × 8,60mm, 199,2gr
  • Display: 6,3″ 19.5:9 FHD+ display a goccia con Gorilla Glass 5
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con MIUI 10
  • Processore: Qualcomm SnapdragonTM 665
  • Fotocamera posteriore: 48+8+2+2MP quad rear camera
  • Fotocamera frontale: 13MP
  • Connettività: 4G LTE, WiFi, NFC, Bluetooth, jack audio da 3,5mm, GPS
  • Batteria da 4.000mAh con ricarica a 18W
  • dual SIM
  • RAM: 3 o 4 GB
  • Memoria interna: da 32 a 128 GB
  • Batteria: 4.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 18W
  • Connettore USB-C, modulo NFC

Prezzi e disponibilità

Redmi Note 8T sarà disponibile in Italia nella versione da 4GB + 64GB al prezzo di 229,90€. Il modello potrà essere acquistato a partire dall’8 novembre sul sito ufficiale dell’azienda, i Mi Store autorizzati, nelle principali catene di distribuzione e presso i punti vendita Vodafone, TIM, Wind e Tre.

Inoltre, per una settimana dall’inizio delle vendite, il Redmi Note 8T sarà acquistabile al prezzo promozionale di 199,90€.

[amazon_link asins=’B07PB8TYCJ,B07Y9ZHLXW,B07Y1L8HC6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc008be9-110e-4cb0-82a4-3e26d6679f4f’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button