fbpx
NewsTech

Smartphone HTC con tecnologia 5G in arrivo nel 2020

Ebbene si, HTC produce ancora smartphone, e sorprendetemente nel 2020 potrebbe vedere la luce il suo primo modello 5G.

Smartphone HTC: novità in arrivo

L’azienda Taiwanese ha di recente riversato la maggior parte della sue energie nelle cuffie VR, ma non ha dimenticato del tutto la sua gamma di smartphone. Il capo dell’azienda, Yves Maitre, ha da poco dichiarato in un’intervista che il primo telefono 5G di HTC verrà lanciato nel 2020. Non ha purtroppo fornito alcun indizio sulle specifiche, per cui non sappiamo la fascia di collocazione del futuro device. Non è tra l’altro scontata, grazie ai nuovi processori di fascia media ma dotati di tecnologia 5G rilasciati da Qualcomm e Mediatek.

htc-u12-plus-tutto-cio-che-sappiamo-media-0Il discorso di Maitre era abbastanza ampio, ha infatti parlato di tecnologia 5G applicata in vari ambiti, come quello della realtà virtuale. La larghezza di banda aggiuntiva e la latenza inferiore di cui il 5G si può vantare, sono molto utili per le app che utilizzano la tecnologia VR, in cui anche piccoli ritardi e singhiozzi possono risultare frustranti.

Come osservato da XDA, la società è ormai lontana dal suo periodo d’oro, e non rilascia un dispositivo di fascia alta dall’U12 + nel 2018. Adesso è principalmente nota per dispositivi più di nicchia come i suoi Exodus 1s focalizzati su Bitcoin. Tuttavia, le buone nuove sul 5G suggeriscono che HTC sia pronta a reimmettersi nel mercato degli smartphone. Riuscirà nell’impresa?

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button