fbpx
HMD Global centro ricerca e sviluppo tampere

HMD Global, casa dei telefoni Nokia, apre un centro R&D in Finlandia
L'azienda cerca nuovi talenti per ricercare e sviluppare nuove soluzioni per il mondo mobile


HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha acquistato degli asset di Valona Labs e lancia il nuovissimo Centro di Eccellenza a Tampere, in Finlandia. L’azienda intende fondere le competenze software di Valona Labs con l’impegno di Nokia nell’ambito del mobile. Così facendo rafforzerà le proprie capacità nel campo della sicurezza e degli aggiornamenti software per smartphone.

Il Centro di Eccellenza a Tampere sarà il fulcro dell’R&D software di HMD Global

HDM Global ha annunciato che il nuovo Centro di Eccellenza di Tampere si specializzerà nella ricerca e sviluppo di software per la sicurezza e per i servizi. Questo aiuterà HMD Global a trasformarsi da azienda puramente hardware in una realtà che possa offrire servizi e soluzioni software.

Nel marzo 2020 HMD Global ha fatto il salto definitivo in una nuova categoria di mercato con il lancio di HMD Connect. Il servizio di roaming globale permette infatti di navigare con una SIM dati in tutto il mondo senza problemi. Il centro di ricerca e sviluppo di Tampere continuerà a concentrarsi sulle telecomunicazioni. Ma allargherà l’orizzonte anche ad altri servizi. Ad esempio il blocco dei dispositivi da remoto, la gestione della mobilità aziendale, la sicurezza software mobile e il black box testing. Inoltre, in futuro il centro R&D di HMD Global lavorerà anche sulle tecnologie di imaging e audio.

Un Centro di Eccellenza ha bisogno di talenti eccellenti

Per farlo l’azienda avrà bisogno di lavoratori talentuosi, che verranno cercati dall’ex Head of Unit di Valona Labs, Ari Heikkinen. Che commenta: “Non vediamo l’ora di sfruttare le competenze della regione ed esplorare varie opportunità di collaborazione con diverse aziende della zona, oltre che con il dipartimento di tecnologia dell’Università di Tampere. Per supportare questo progetto di crescita, sarà fondamentale che nuovi talenti si aggiungano alle nostre fila e sono personalmente entusiasta delle molte opportunità che tutto ciò porterà alla Finlandia in futuro”.

Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Nokia 6.2-4GB / 64GB Black - Dual Sim - 3500 mAh (6.3") 1080...
  • Dimensioni schermo: 16 cm (6.3"), Risoluzione del display: 1080 x 2280 Pixel
  • Qualcomm Snapdragon, Modello del processore: 636
  • Risoluzione fotocamera posteriore (numerico): 16 MP, Tipo di fotocamera posteriore: Tripla fotocamera

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link