fbpx
LifestyleNews

Huawei a sostegno del talento femminile

Cosa è successo alla Summer School for Female Leadership in the Digital Age di Huawei

Ancora una volta Huawei si è dimostrato a sostegno del talento femminile. Nel mese di Agosto, infatti, la compagnia ha avviato l’iniziativa “Summer School for Female Leadership in the Digital Age“. Per l’occasione, ha selezionato 27 candidate da tutta Europa, permettendo loro di partecipare ad un’intensa settimana di “masterclass, lavori di team, attività di apprendimento attivo e di gruppo, oltre a cene a tema ed esperienze culturali“. Le partecipanti sono un focus particolare sulla passione per la tecnologia e l’innovazione. Non a caso, le tematiche affrontate nella settimana riguardavano leadership, public speaking, coding, new media, cybersecurity, nanotecnologie, diversity e mindfulness.

Huawei sostiene il talento femminile con la “Summer School”

Huawei si è da sempre schierata dalla parte delle donne, riconosciute come le protagoniste della rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo. A confermarlo è stata anche Catherine Chen, President of the Public Affairs and Communication Department. “Nel corso dei miei 26 anni di esperienza nell’industria ICT, ho acquistato crescente consapevolezza del grande divario di genere che affligge questo specifico settore, una problematica che interessa tanto l’Europa quanto la Cina. Sappiamo che l’Unione Europea è attivamente impegnata nell’individuare una soluzione e, in questo contesto, aziende come Huawei possono giocare un ruolo chiave. È un piacere per me rivolgermi a 27 giovani donne di grande talento che spero possano non solo ricordare con piacere questa esperienza di una settimana, ma che possano anche portare con sé la forte volontà di esprimere sempre appieno il loro potenziale. Solo in questo modo potremo diventare dei modelli di riferimento per le nuove generazioni“.

E così ha ribadito Berta Herrero, che si occupa della programmazione didattica della “Summer School”. “Attraverso questo programma abbiamo dato la possibilità a 27 giovani partecipanti di aver un impatto sul mondo tecnologico, ma il nostro più grande obiettivo è che nel futuro possano ispirare molte altre donne. Saranno infatti proprio loro tra le leader europee che guideranno il cambiamento, trovandosi ad affrontare la grande sfida di assicurarsi che nell’era digitale nessuno venga lasciato indietro“. Insomma, Huawei sa come supportare le donne nella propria formazione. E il successo dell’iniziatva lo dimostra. L’obiettivo è quello di costruire le leader del futuro: equilibrate, empatiche e vicine alla tecnologia. Caratteristiche utili per il futuro della nostra società.

Offerta
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64",...
  • 【Display AMOLED da 1.64 pollici】Dotato di uno splendido display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI. La...
  • 【Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida】Dotato di un'architettura a doppio processore e...
  • 【Animazioni Quick-Workout】HUAWEI WATCH FIT fornisce 12 tipi di allenamenti rapidi animati come Exercise at Work,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button