fbpx
MobileNewsTech

Huawei Assistant si aggiorna per offrire un’esperienza ancora più personalizzata

L'assistente virtuale rende ancora più semplice usare gli smartphone e i tablet Huawei

Huawei presenta una nuova versione di Huawei Assistant, che arriva con un aggiornamento su tutti gli smartphone e tablet dell’azienda. Un’esperienza più snella ma allo stesso tempo più completa, perché personalizzata sulle vostre esigenze. Basta fare uno swipe verso destra per scoprire tutte le novità che Huawei ha in serbo per voi.

Huawei Assistant: aggiornamento per un’esperienza più personalizzata

Dopo aver analizzato i feedback dei clienti da tutta Europa, Huawei ha deciso di proporre un aggiornamento decisivo per il suo Assistant. Infatti modifica il look and feel delle schede che sono altamente personalizzabili. L’esperienza ruota intorno a tre sezioni, disposte in maniera intelligente (e personalizzabile): AI Search, Instant Access, Momenti e Feed. Tutte queste funzioni massimizzano la vostra esperienza, evitando la perdita di tempo di dover cercare nel dispositivo per le cose che volete.

huawei assistant aggiornamento

Nella schede di Momenti trovate sempre più opzioni che potete personalizzare. Potete infatti trovare non solo il meteo e il contapassi ma anche le schede dei partner come le shopping card per la spesa smart. Tutte le schede possono essere riarrangiate per la vostra comodità: basta tenere premuto sulla scheda e trascinarla, come fate per le app.

Il feed delle notizie nella parte inferiore aiuta a restare aggiornati con le notizie più importanti. Se fate uno swipe verso l’alto, potete accedere al feed personalizzato e scoprire notizie in tempo reale. Se volete aggiornare il feed dovete solo fare uno swipe verso destra.

Ricerca davvero intelligente

Una novità interessante è la ricerca potenziata dall’AI. Questo permette di dividere i risultati in due gruppi: da un lato i dati memorizzati localmente come email, contatti, calendario; dall’altro la ricerca nel browser web. Le quattro app che scegliete di mettere in alto permettono un accesso immediato. Ma potete anche lasciare scegliere a Huawei Assistant quali app usare, in base a quelle usate di recente o con più frequenza.

Dr. Jaime Gonzalo, VP di Huawei Mobile Services Europe, spiega: “In Huawei, il nostro obiettivo è fornire tecnologie nuove ed efficaci ai nostri consumatori. Abbiamo accolto i feedback degli utenti europei e il nuovo look di Huawei Assistant renderà visibili le informazioni di cui gli utenti hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. L’avanzata tecnologia AI che alimenta Huawei Assistant dà accesso alle app preferite e agli aggiornamenti delle notizie in tempo reale con un semplice tocco, rendendo l’esperienza sui dispositivi Huawei sempre più fluida”.

Potete scoprire ulteriori dettagli sul nuovo assistente virtuale dei dispositivi Huawei a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Huawei P40 Lite Smartphone 6.4" 6gb/128gb Dual Sim, Nero...
  • Sistema operativo: EMUI 10.0.1 (basato su Android 10.0)
  • Fotocamera: 48 + 8 + 2 + 2 mp apertura grandangolo f/1.8
  • Obiettivo ultra grandangolare, obiettivo macro, lente bokeh

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button