fbpx
NewsVideogiochi

Xbox conferma il proprio impegno a supportare lo sviluppo dei giochi per PC

Microsoft continua ad impegnarsi per la propria community

Xbox, attraverso un post sul suo blog, ha confermato il proprio impegno a supportare lo sviluppo di videogiochi per PC. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Xbox e lo sviluppo di giochi per PC: l’impegno c’è

Xbox PC

Fin dalla creazione di Windows, Microsoft si è sempre impegnata al massimo e ha ascoltato, ogni volta, i propri giocatori per offrire loro il meglio. Oltretutto ha imparato a conoscere le necessità dei giocatori e degli sviluppatori di giochi per PC. Negli ultimi 18 mesi, sono stati rilasciati tanti titoli importanti per PC. Tra di essi, ad esempio, troviamo Age of Empires II e III DE, Gears Tactics, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator.

In attesa di conoscere i prossimi titoli per PC, Microsoft ha voluto ripercorrere il suo lungo viaggio e indicare i prossimi passi. 

Matt Booty, Head of Xbox Game Studios, ha pubblicato un post su Xbox Wire riguardante i continui investimenti di Microsoft nell’ecosistema di gioco per PC. Inoltre ha anche sottolineato l’incredibile lavoro che l’azienda ha fatto recentemente per sostenere gli sviluppatori e la community.

Oltretutto Sara Bond, la Head of Game Creator Experiences and Ecosystem, attraverso un post su LinkedIn, ha anche parlato del lavoro che Microsoft sta facendo per permettere agli sviluppatori di realizzare le loro ambizioni creative e di pubblicare incredibili titoli per PC.

Tra le novità di annunciate da Microsoft, troviamo:

  • L’arrivo del cross-play e cross-progression per il multiplayer di Halo Infinite;
  • Halo: The Master Chief Collection ha raggiunto oltre 10 milioni di giocatori dal suo lancio su Xbox Game Pass per PC;
  • A partire dal 1° agosto la quota dei ricavi netti delle vendite per gli sviluppatori dei giochi per PC sul Microsoft Store aumenterà dal 70% all’88%.

Microsoft vuole continuare ad impegnarsi per la sua community ed ascoltare ogni sua necessità al fine di garantire e offrire prodotti degni di nota. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito di Xbox Wire.

Offerta
Logitech G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate, Sensore...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button