Dopo Mate X e Mate X, un nuovo brevetto sempre evidenziare l’intenzione di Huawei di portare sul mercato un nuovo foldable. A differenziarlo dai primi due dispositivi, però, ci sarebbe un nuovo design, più simile nel posizionamento degli schermi a quando visto con il Samsung Galaxy Fold.
Huawei e il brevetto di un nuovo foldable
A riportare la notizia è il sito LetsGoDigital, con tanto di immagini prese direttamente dal brevetto. Si può vedere proprio da queste che, a differenza degli altri due dispositivi con schermi da tablet ripiegabili a metà verso l’esterno, questo nuovo dispositivo ha invece uno schermo da tablet all’interno ed uno da smartphone su un lato esterno.
Fino a qui sembra di stare parlando del Samsung Galaxy Fold, ma c’è un particolare molto importante che li differenzia, ovvero le fotocamere. Nel Galaxy Fold abbiamo infatti delle fotocamere interne per i selfie ed un altro reparto sull’esterno, opposto allo schermo del telefono. Per il brevetto Huawei, invece, le fotocamere sono sullo stesso lato dello schermo ‘da smartphone’. Se questo da una parte permette sia di avere un schermo interno senza interruzioni che di farsi selfie al massimo della risoluzione, dall’altra comporta che per fare delle foto ad altri soggetti è necessario aprire il foldable. Questo posizionamento del reparto fotografico di fianco allo schermo più piccolo comporta inoltre che il suddetto schermo sia particolarmente stretto e allungato.
Per ora non sappiamo molto altro, e non è detto neanche che in futuro ci sarà altro da dire su questo dispositivo: molti brevetti infatti non si traducono per forza in prodotti commerciali. Vedremo se Huawei deciderà di andare avanti con questo concept o cambierà invece idea.
- - Type: Smartphone (without google play store)
- - 2G Network: GSM 900 / 1800 / 1900 - SIM 1 & SIM 2
- - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
- Sistema operativo: android 9.0 (pie)
- Fotocamera: 48 + 8 + 2 mp, f1.8, f2.4 120gradi, f2.4
- Memoria: 256 GB espandibile con microsd da 5125 GB