fbpx
NewsTech

Huawei presenta Health Lab, centro di ricerca dedicato ai wearable

L'azienda apre a Xi'an un centro dove innovazione e tecnologia incontrano il mondo dello sport e del benessere

Huawei annuncia l’apertura del centro Health Lab a Xi’an, in Cina. Questo nuovo complesso permette a ricercatori, ingegneri e sviluppatori di lavorare nel settore dei wearable. L’obiettivo è di fondere la ricerca scientifica su sport e salute in prodotti indossabili davvero smart.

Huawei annuncia l’apertura di Health Lab

Il nuovo centro di ricerca e sviluppo Huawei Health Lab ha un’area di sperimentazione per i dispositivi smart wearable, di ogni forma e comparto. Gli ingegneri Huawei hanno messo a punto oltre dieci test per verificare l’affidabilità dei prodotti su standard rigorosissimi. Ma c’è anche un’area dedicata all’innovazione per il benessere sportivo. Con oltre 20 dispositivi a disposizione, fra prototipi e wearable già pronti alla commercializzazione, i ricercatori possono raccogliere dati su fitness e benessere. Questo permette di ottimizzare i gli algoritmi software. 

Con Health Lab gli utenti Huawei possono essere certi del grande livello tecnologico dei dispositivi della casa tecnologica cinese, che ha lanciato sul mercato già alcuni dei prodotti per lo sport migliori sul mercato. “I dispositivi wearable sono prodotti molto piccoli che racchiudono grandi tecnologie e permettono ai consumatori di avere un’esperienza sportiva smart e scientifica e di condurre uno stile di vita più sano”  commenta Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group.HUAWEI Health Lab_Posture Capture-min

Il centro di ricerca è solo l’inizio

Oltre 40 ricercatori, sviluppatori e tester lavorano insieme al laboratorio Huawei. Professionisti di alto livello amanti della tecnologia e dello sport e vita sana. “Nel HUAWEI Health Lab, le apparecchiature di ricerca non sono l’unico elemento importante: i ricercatori e le loro soluzioni di ricerca innovative sono fondamentali”, afferma Rico Zhang, President of Smart Wearable and Health Product Line Huawei Consumer Business Group. “In futuro, Huawei continuerà ad aumentare gli investimenti nel campo dello sport e del benessere e costruirà un altro laboratorio dedicato allo sport a Songshan Lake, Dongguan, che collaborerà strettamente con più di 10 istituti scientifici Huawei già presenti in tutto il mondo, mettendo così a fattore comune le risorse di ricerca e sviluppo. Miriamo inoltre a fornire ai consumatori prodotti per il benessere e il fitness facili da usare, professionali e precisi”.

La ricerca sullo sport e benessere continua nell‘Health Lab di Huawei. Per maggiori informazioni sui wearable dell’azienda, potete visitare questo sito.

Offerta
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64",...
  • 【Display AMOLED da 1.64 pollici】Dotato di uno splendido display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI. La...
  • 【Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida】Dotato di un'architettura a doppio processore e...
  • 【Animazioni Quick-Workout】HUAWEI WATCH FIT fornisce 12 tipi di allenamenti rapidi animati come Exercise at Work,...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button