fbpx

HMS Connect, la suite di strumenti di Huawei per gli sviluppatori, arriva in Europa
Huawei continua a supportare e sostenere gli sviluppatori introducendo HMS Connect in Europa


In occasione del Web Summit 2020, Huawei ha annunciato l’arrivo di HMS Connect in Europa. Si tratta di una nuova suite di strumenti progettati per sviluppatori di app, fornitori di contenuti e servizi, piccole e medie imprese, con l’obiettivo di fornire un unico spazio di sviluppo, crescita e soluzioni di vendita.

Huawei annuncia l’arrivo di HMS Connect in Europa

HMS Connect è composto da diversi servizi, tra cui AppGallery Connect, Business Connect, Content Connect, HUAWEI Ability Gallery e molti altri. Questi strumenti hanno l’obiettivo di mettere in contatto partner globali e sviluppatori, con milioni di utenti Huawei attraverso numerosi touch point e offrendo un’esperienza digitale di alta qualità. HUAWEI vanta oggi oltre 700 milioni di utenti in tutto il mondo, 2 milioni di sviluppatori registrati e oltre 100.000 app integrate con HMS Core.

AppGallery Connect

huawei HMS appgallery connect

Questa nuova piattaforma mira a semplificare lo sviluppo e la gestione delle app grazie a costi inferiori, una migliore qualità ed efficienza operativa attraverso il funzionamento multipiattaforma che include Android, iOS e web. Gli sviluppatori possono creare la loro app in AppGallery Connect utilizzando i pacchetti HMS Core che hanno l’obiettivo di seguire l’intero ciclo di vita dell’app. Includendo componenti di innovazione, sviluppo, distribuzione, funzionamento e analisi.

Un esempio è Ryanair, la compagnia aerea low cost leader in Europa, che è stata la prima a rilasciare la sua app mobile su AppGallery lo scorso anno. Utilizzando i servizi di AppGallery Connect, l’azienda ha semplificato con successo i suoi processi, riducendo la complessità nella creazione dell’app. Nonché automatizzando la maggior parte del lavoro di solito eseguita manualmente. Il risultato è stata un’app le cui dimensioni sono ridotte del 30%.

“L’introduzione di App Signing e App Bundle tramite AppGallery Connect è stata un’ottima mossa che ha consentito agli sviluppatori di semplificare gli accessi, riducendo la complessità della fase di firma e abbassando il numero di falsificazioni generate.” ha dichiarato Krzysztof Gluszczyk, Android Lead Developer di Ryanair.

Business Connect

Per far fronte alla rapida crescita dell’ecosistema HMS, Huawei ha recentemente lanciato due nuove app: Petal Search, il motore di ricerca che aiuta a trovare app e a migliorare l’esperienza di ricerca sui device HMS; e Petal Maps, l’app dedicata alle mappe con indicazioni stradali. Sempre in occasione del Web Summit 2020, Huawei ha annunciato Business Connect. Si tratta di una soluzione di gestione aziendale unificata che permetterà alle aziende di integrare le proprie informazioni più facilmente direttamente su Petal Search e Petal Maps.

business connect hms connect

Creando un account con Business Connect, le aziende possono espandere la loro presenza su più piattaforme. Infatti tutte le informazioni sull’account che forniscono, inclusi gli orari di lavoro e le informazioni di contatto, saranno automaticamente integrate con Petal Maps e Petal Search di Huawei. Nonché altri servizi correlati, con l’obiettivo di rendere più visibile il proprio business agli utenti.

Per fornire contenuti e servizi migliori dedicati agli utenti, Huawei ha anche annunciato la sua nuova piattaforma “Unibox”, che fornisce alle aziende la possibilità di integrare direttamente in Petal Search le informazioni sui prodotti e i servizi in vendita in modo rapido e semplice, cosicché gli utenti possano immediatamente vedere offerte e prezzi disponibili, prima di andare direttamente sul sito del fornitore.

Content Connect

Content Connect è una piattaforma completa per la creazione, il funzionamento e la monetizzazione dei contenuti che si inserisce nell’ecosistema HMS composto da app come HUAWEI Video. Tutti i contenuti caricati su Content Connect vengono automaticamente distribuiti agli utenti di HUAWEI Video in tutto il mondo. Mantenendo però i diritti d’autore, rispettando i diritti digitali (DRM) e le funzioni complete di protezione dei contenuti. Il tutto gestito come contenuti AVoD.

Tramite HUAWEI Ads, i partner potranno ottenere entrate e beneficiare di piani di incentivi. HUAWEI Ads è completamente integrato con l’ecosistema HMS e permette agli sviluppatori di beneficiare di un mondo digitale totalmente connesso con un traffico di alta qualità. Offrendo al contempo agli inserzionisti la possibilità di guadagnare un’elevata quota di entrate e generare download. Oltre ad acquisire nuovi utenti affidandosi alle precise capacità di targeting di Huawei.

 “Nell’ambito della nostra strategia aziendale per il 2020, abbiamo concentrato i nostri sforzi nella ricerca di un partner per la distribuzione digitale. Stavamo cercando un canale di comunicazione e distribuzione efficiente e mirato, quando abbiamo scoperto che Huawei offriva proprio questo servizio. Content Connect ha svolto un ruolo chiave nel consentire a BlueNote di distribuire con successo contenuti su scala globale, tramite la piattaforma HUAWEI Video.” ha commentato Daniele Genovese, Managing Director BlueNote Milano, uno dei principali jazz club in Italia.

Offerta
HUAWEI P Smart 2021 Smartphone e AF13 Supporto Magnetico,...
  • Con HUAWEI SuperCharge da 22.5 W, HUAWEI P Smart 2021 consente di guardare i tuoi video per più di 2 ore con soli 10...
  • L'ampia batteria da 5000 mAh collabora con l'algoritmo di risparmio energetico basato sull'AI, supportandoti senza...
  • Quattro fotocamere con AI e sensore principale da 48 MP: la fotocamera da 48 MP ad alta risoluzione ti permette di...

HUAWEI Ability Gallery

HUAWEI Ability Gallery è la piattaforma unificata di Huawei per l’integrazione e la distribuzione. Aggrega il traffico da un’ampia gamma di dispositivi in ​​tutti gli scenari e fornisce agli sviluppatori un’integrazione unica e una soluzione di distribuzione a tutto tondo.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.