fbpx
Huawei Mate 40

Huawei rivela la data di lancio del nuovo Mate 40: è il 22 Ottobre
Huawei annuncia la data di presentazione della nuova serie Mate 40


Rullo di tamburi. Huawei ha annunciato ufficialmente la data di lancio dei nuovi smartphone della serie Mate 40, che saranno presentati al pubblico nel corso di un evento virtuale che si terrà il prossimo 22 Ottobre. Ma al di là della data, il colosso cinese non ha lasciato trapelare alcun dettaglio specifico riguardo il suo ultimo telefono. Fatta eccezione per un tweet che annuncia il lancio avvisando il pubblico che “una potenza senza precedenti” sta per arrivare sul mercato. Ed effettivamente la compagnia potrebbe riferirsi al processore, che sembrerebbe essere il dettaglio di Huawei Mate 40 di cui si è parlato di più in queste settimane di attesa. Cerchiamo allora di scoprire cosa dobbiamo aspettarci da questo evento di lancio.

Huawei Mate 40, l’annuncio ufficiale è fissato al prossimo 22 Ottobre

Appena qualche giorno fa abbiamo visto circolare in Rete le foto del nuovo iPhone 12 accanto al suo diretto competitor, il tanto atteso Mate 40. Allora non sapevamo che Huawei lo avrebbe annunciato  il prossimo 22 Ottobre, ma le foto ci hanno comunque aiutati ad avere un’idea sull’aspetto dello smartphone. Ma non è tanto il dettaglio del display curvo a destare attenzione.

A quanto pare, il Mate 40 sarà l’ultimo smartphone di Huawei ad essere dotato di un chip Kirin di fascia alta. Parola della compagnia cinese, che sta vivendo grosse difficoltà per via delle restrizioni commerciali imposte dagli Stati Uniti, che non permetteranno a Huawei di accedere a tecnologie d’avanguardia nel prossimo futuro. I produttori di chip, come TMSC, sembrano aver fatto un passo indietro rispetto all’azienda, e il chip Kirin a 5 nanometri non dovrebbe essere utilizzato su altri smartphone della compagnia. O almeno così pare ora.

Ma, al di là di questo, sappiamo che il nuovo Huawei Mate 40 sarà comunque dotato di un processore veloce ed efficiente, oltre che di una fotocamera a quattro sensori, con tanto di “obiettivo a forma libera” per migliorare le foto quadrangolari. Insomma, una dotazione che fa un passo avanti rispetto a quella che aveva già il precedente Mate 30, particolarmente apprezzato per la qualità dei suoi scatti. C’è davvero da aspettarsi qualcosa di buono dal nuovo progetto di Huawei, anche se ancora non sappiamo quando sarà davvero disponibile sul mercato. Qualcuno sostiene che lo smartphone potrebbe cominciare ad essere venduto addirittura nel 2021. Una prospettiva un po’ lontana, se consideriamo che la compagnia sta annunciando ora le sue novità.

Offerta
HUAWEI Mate 30 Pro Space Silver, Quadrupla Fotocamera...
  • Huawei Mate30 Pro utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il Google Play Store...
  • Quadrupla Fotocamera Da 40+40+8 Mp E Sensore Tof 3D.Fotocamera Anteriore Da 32Mp
  • Batteria da 4500mAh

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link