fbpx
NewsTech

Lo schermo di Huawei Mate X2 si piega a 360 gradi

L'immagine teaser prima dell'annuncio sembra suggerire un nuovo modo per sfruttare gli schermi pieghevoli

Huawei ha mostrato un’immagine teaser di Huawei Mate X2 e sembra che il prossimo smartphone dell’azienda possa piegarsi a 360 gradi. L’immagine postata sul social cinese Weibo svela solo il profilo del pieghevole Huawei, ma la grafica sembra indicare che potremo chiudere lo smartphone sia verso l’esterno che verso l’interno.

Huawei Mate X2 si piega a 360 gradi

Mate X, annunciato nel 2019 e aggiornato nel 2020, ha un grande schermo che si può piegare verso l’esterno. In questo modo lascia uno schermo da entrambi i lati dello smartphone, una soluzione che può risultare utile quando si scattano fotografie e in molte altre situazioni. Molti altri costruttori hanno invece optato per piegare lo smartphone in direzione opposta, chiudendolo per proteggere lo schermo. Se l’immagine su Weibo indica davvero quello che pensiamo, Huawei potrebbe proporre il meglio di entrambi i mondi.

Stando alle indiscrezioni, questo design rivoluzionario si accompagna a specifiche davvero importanti. A partire dal processore Kirin 9000, già visto nella serie Mate 40 e dalle ottime prestazioni. Ci aspettiamo anche di vedere una batteria da 4.400 mAh e SuperCharge a 66W come l’attuale top di gamma Huawei. Anche il comparto fotografico dovrebbe essere al top, con un obiettivo primario da 50MP, un grandangolare da 16Mp, un teleobiettivo da 12MP e un sensore da 8MP.

huawei mate x2 teaser

L’annuncio il 22 febbraio

Il teaser assume l’immagine di un orologio mostrando il movimento circolare dello smartphone, con le due parti pieghevoli che fanno da lancette. L’annuncio è quindi per le 20 del 22 febbraio con orario cinese (le 13 italiane). L’appuntamento quindi è con il Mobile World Congress Shanghai, che inizia settimana prossima.

Se davvero questo design a 360 gradi dovesse essere confermato, il futuro degli smartphone pieghevoli potrebbe evolvere ulteriormente. L’unico inconveniente potrebbero essere la disponibilità fuori dalla Cina e il prezzo, che ci aspettiamo intorno ai 2.000 euro.

Huawei si prepara per un ulteriore passo avanti dopo Huawei Mate Xs. Una rivoluzione nel mondo degli schermi pieghevoli.

Offerta
Huawei Mate 40 Pro 5G con Bluetooth Speaker, Kirin 9000 5G...
  • Potente Kirin 9000 5G SoC a 5nm: il processore Kirin 9000E 5G SoC a 5nm supporta il multi-tasking, l'elaborazione di...
  • Fotocamera Leica Ultra Vision da 50 MP offre una chiarezza ottima, a tutte le ore; cine camera ultra grandangolare da 20...
  • La capiente batteria da 4400 mAh, il ottimo Huawei SuperCharge da 66W con cavo e da 50W Wireless, lavorano in sinergia...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button