fbpx
All'apertoLifestyle

Giappish, un nuovo concept nippo-inglese dei giardini di lusso in Italia

Se dopo aver realizzato una coltura idroponica il vostro sogno è quello di rilassarvi in un angolo fusion con il prato tagliato all’inglese, allora tutto quello di cui avete bisogno è uno Giappish, la nuova frontiera dei giardini di lusso!

Il concept dello Giappish è la rivoluzione dei giardini di lusso

Questo particolare tipo di giardino coniuga, come il nome stesso fa ben intuire, le eleganze di due giardini geograficamente e stilisticamente lontani fra di loro: quello giapponese e quello inglese.

Tuttavia c’è da fare una doverosa premessa: per quanto la domanda sia in forte crescita, giardini in stile giapponese in Italia sono ancora poco diffusi.

Giappish giardini di lusso

Questa loro rarità risiede nel fatto che molto spesso… il contorno stoni. Infatti un giardino ha bisogno di una cornice che gli si abbini a dovere. Da qui l’esigenza di abbinare allo stile giapponese quello più conosciuto e utilizzato dello stile inglese.

E la fusione fra questi due rende il risultato unico nel suo genere.

Dove nasce il Giappish?

L’idea è tutta italiana e vede luce quest’anno, nel 2022, per opera di Federico Springolo e Omar Monetti.

I due, agronomi con la passione per il giardinaggio conosciutisi fra i banchi di scuola, hanno fondato una prima azienda nel 2000, ma la voglia di fare sempre meglio e di ampliare i propri orizzonti li ha portati nel corso del tempo ad approfondire le proprie conoscenza in tema di giardini.

Springolo, ad esempio, è un amante dei bonsai, mentre Monetti dei giardini inglesi. I due hanno viaggiato a lungo assieme, formandosi soprattutto in Giappone, per dar vita poi a quello che oggi conosciamo come Giappish.

giappish giardini di lusso

Giappish è quindi il frutto di un desiderio trasformatosi in realtà: rivoluzionare il concetto di giardino nel Belpaese.

La nostra azienda – si legge sul sito di Giappishintroduce in Italia un nuovo concetto di giardino di lusso, che fonde l’ordine e l’armonia dello stile giapponese con il colore che contraddistingue quello inglese”.

Eleganza, armonia e misticismo per un giardino di lusso

Un giardino Giappish è un giardino pensato per avere uno stile unico e armonico. Il fascino orientale e l’idea dell’unione tra uomo e natura porta alla creazione di vere e proprie opere d’arte.

L’impressione è quella di ritrovarsi di fronte a un luogo mistico, dove è possibile rifugiardi dallo stress quotidiano e rigenerare la propria anima.

L’accostamento al giardino inglese, poi, lo rende al tempo stesso elegante e familiare: il prato, le fioriture e piante tipicamente occidentali si mischiano a bonsai, fontane di pietra e piccole rocce.

Incredibile, vero?

WhatsApp Image 2022 05 15 at 17.50.24 2

Giappish e giardini di lusso in Italia

Il duo Springolo e Monetti opera attivamente tra Veneto e Lombardia.

Ma esiste anche un terzo membro della squadra, Gabriele Piccioli, agronomo, affiliato di Roma e referente Giappish per il Lazio.

Piccioli non è nuovo nel mondo del garden. Nel 2014 ha fondato Green Perfect, diventando un punto di riferimento nella realizzazione di giardini mediterranei ed esotici.

Dall’incontro con Federico Springolo e Omar Monetti è nato un team ambizioso, preparato e che sa dove vuole arrivare.

E se anche voi siete amanti del misticismo orientale e dell’eleganza di un prato all’inglese, allora non dovrete fare altro che lasciavi conquistare dallo Giappish e diventare parte integrante della rivoluzione dei giardini di lusso in Italia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button