fbpx
NewsTech

Huawei MateBook 14 è ufficiale: tutte le novità del nuovo notebook cinese

Design simile ma grandi potenzialità per tutti

BARCELLONA – HUAWEI MateBook 14 è ufficiale, il nuovo notebook della casa cinese è stato presentato oggi al Mobile World Congress in un evento ricco di grandi prodotti. Insieme alle altre varie novità, come HUAWEI Mate X e HUAWEI MateBook X Pro 2019, l’azienda ha svelato le caratteristiche del nuovo HUAWEI MateBook 14, scopriamo insieme di cosa si tratta.

HUAWEI Matebook 14 novità 

Oltre alle caratteristiche tecniche, Huawei MateBook 14 punta molto su alcune novità sviluppate appositamente per la gamma di notebook del produttore cinese. Un esempio è HUAWEI Share OneHop, una funzione che permette la condivisione di una foto o di un filmato (solo da uno smartphone HUAWEI) con una velocità pari a 30 Mbps. Durante l’evento abbiamo assistito ad una demo in cui lo smartphone veniva appoggiato sul lato inferiore destro del portatile e, pochi secondi dopo il contatto, sul monitor del computer compariva il contenuto condiviso. Si tratta senza dubbio di una funzione molto comoda per chi necessità rapidi trasferimenti tra smartphone e computer e utilizza solo prodotti HUAWEI. Una filosofia molto simile a quanto già visto con Apple con l’ecosistema iCloud.

HUAWEI MateBook 14

Oltre a questo troviamo inoltre la possibilità di effettuare uno screenshot in pochi secondi con un semplice swipe up verso l’alto con tre dita direttamente sul trackpad. Ottima anche la funzione “Clipboard Sharing” che permette di copiare un testo da smartphone HUAWEI e trovarlo in pochi secondi su PC pronto ad essere incollato in un documento (o viceversa).

HUAWEI Matebook 14 caratteristiche tecniche

Su HUAWEI MateBook 14 troviamo il display FullView da 14 pollici con cornici laterali e superiori che misurano soltanto 4.9mm. Contrariamente ai laptop più comuni, che offrono un aspect ratio di 16:9, HUAWEI MateBook 14 integra un display 3:2 che aumenta la superficie dello schermo dell’8.4%. Tale caratteristica rende HUAWEI MateBook 14 la soluzione perfetta per chi cerca un notebook ergonomico e adatto a diverse esigenze.

HUAWEI MateBook 14 ha una risoluzione di 2160×1440 a 185ppi, supporta la totalità della gamma di colori RGB, ha un rapporto di contrasto del 1000:1 e una luminosità massima di 300 nits, che permette la comoda visione di ogni tipo di contenuto senza problemi. Non manca ovviamente il supporto al touchscreen con 10 tocchi con la soluzione HUAWEI One Glass.

HUAWEI MateBook 14

HUAWEI MateBook 14 ha una scocca elegante, metallica, minimalista e sabbiata che offre una finitura opaca e delicata. Oltre a questo, il dispositivo misura 307.5 x 223.8 x 15.9mm e pesa 1.49 kg per garantire un’elevata portabilità.

Lato hardware, HUAWEI MateBook 14 monta il processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione (Whiskey Lake) che garantisce ottime performance. Presente anche una memoria PCIe x4 SSD per un utilizzo rapido e senza problemi. Lato video troviamo una NVIDIA GeForce MX 250 con una VRAM di 2GB GDDR5 per garantire agli utenti ottime prestazioni con editing video e/o grafico. Interessanti anche le ventole HUAWEI Shark Fin Fan 2.0 che, come suggerisce il loro nome, permettono una maggiore portata d’aria e prestazioni di raffreddamento ottimali grazie alle ampie pale.

HUAWEI MateBook 14

HUAWEI MateBook 14 è dotato di una batteria da 57.4Wh con un sistema di risparmio energetico intelligente che garantisce una lunga durata nel tempo, come ad esempio 15 ore di riproduzione video a 1080p, 14 ore ad utilizzo normale o 10.5 ore di connessione internet. L’alimentatore da 65W assicura 3 ore di autonomia dopo soli 15 minuti di ricarica.

HUAWEI MateBook 14

Tra le caratteristiche aggiuntive troviamo poi il Fingerprint Power Button 2.0 (sensore di impronte digitali e tasto d’accensione), Dolby Atmos, connettività USB-C e quattro microfoni con supporto ad Amazon Alexa e Microsoft Cortana.

HUAWEI MateBook 14 prezzo e disponibilità

HUAWEI MateBook 14 sarà disponibile nel mese di marzo ad un prezzo pari a 1.199€ per la versione i5 con 8GB di RAM e 1.449€ per la variante i7 con 16GB di RAM.

HUAWEI MateBook 14

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button