fbpx
NewsTech

Idealo: i prodotti più venduti nel 2018

Idealo offre una classifica dei prodotti elettronici più venduti

Idealo è un comparatore di prezzi con oltre 145 milioni di offerte e oltre 30 mila negozi online. L’azienda, nata nel 2000 è ormai presente in molti altri paesi. Ha ricevuto ottime recensioni da parte di chi si occupa della tutela del cliente. Eletto comparatore certificato per la qualità e veridicità dei suoi dati, offre test e opinioni dei suoi clienti.

In onore del Mobile World Congress 2019 Idealo fa il punto della situazione su quali sono le categorie di maggiore interesse tra i consumatori digitali, per vedere il cambiamento della classifica avvenuto nell’ultimo anno. Nell’ultimo anno, i prodotti di maggiore interesse online, in ulteriore crescita, sono altoparlanti (+115,1%), cuffie (+77,4%) droni (+56,4%) e orologi sportivi (+20,4%). Seguono, nelle ultime due posizioni, smartwatch (+5,0%) e televisori (+0,3%). Le quattro categorie che, invece, hanno vissuto un’inversione di tendenza e le cui
ricerche online sono diminuite sono notebook (-13,6%), tablet (-5,1%), smartphone (-5,0%) e
infine console di gioco (-1,9%).  Alla classifica si aggiungono inoltre, dopo Apple, Samsung e Huawei, nuovi player come Oppo o Xiaomi.

Gli smartphone

Dopo Apple, Huawei, Samsung, Xiaomi e Honor, il 2018 è stato protagonista del boom di nuovi player del mercato. Si tratta di Google, Nokia e Motorola. In diminuzione ci sono invece LG Electronics, Blackberry e Asus.  I tre modelli più desiderati del 2018 sono stati Apple iPhone 7, Apple iPhone X e Huawei P10 Lite.

Tablet e notebook

I tablet più desiderati e acquistati nel 2018 sono stati l’Apple iPad 2017 e l’Apple iPad 2018,
mentre i due notebook più acquistati in assoluto sono stati il MacBook Air 13 del 2017 e il
Lenovo Yoga Book.
Nel mercato dei tablet, nel 2018 tra i produttori in maggiore crescita si sono distinti Samsung, Huawei ed Apple. In decrescita, al contrario, Lenovo, Microsoft e Asus. Per quanto riguarda i notebook, tra i produttori “in
boom” vi sono stati Huawei, Microsoft e MSI. In decrescita invece idealo evidenzia invece Acee, HP e Lenovo.

Il boom: altoparlanti, cuffie e droni

Tra i prodotti più acquistati in assoluto nel 2018 attraverso idealo sono gli auricolari Apple AirPods. Il boom però sembra riguardare tutto il settore delle cuffie, tra cui Apple, Beats By Dr. Dre e Samsung, Marshall, Beyerdynamin e Cellular Line, notevolmente cresciuti rispetto al 2017. Tra gli altoparlanti più venduti si trova il Google Home Mini: tra i droni invece vi è al primo posto il DJI Spark, controllato anche senza radiocomando o dispositivo mobile.

Gli utenti che si affidano a idealo Italia appartengono per la maggior parte alla fascia tra i 35 e i 44 anni, esclusi notebook e cuffie che prevedono una fascia di 25-34 anni. Si tratta di una maggioranza di pubblico maschile.

Per maggiori informazioni: www.idealo.it

[amazon_link asins=’B01MCW7EOW,B07L5SBHRP,B07CR67CW2′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d7f42f58-989d-4581-9067-032ba7d3923f’]

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button