fbpx
NewsTech

Huawei presenta MatePad T8, tablet scattante dal prezzo competitivo

Il nuovo tablet di Huawei ha 8 pollici di schermo e una batteria che non si esaurisce mai

Huawei MatePad T8 è il nuovo tablet da 8 pollici dall’autonomia elevate e il prezzo bassissimo. Con un processore da otto core e una batteria da 5.100 mAh è veloce nelle attività quotidiane e non vi costringe a star vicino ad una presa.

Huawei MatePad T8: pensato per la mobilità

Il nuovo MatePad T8 di Huawei ha le cornici di 4,9 mm e un rapporto schermo sul corpo del tablet dell’80 percento. Questo significa che il display da 8 pollici è grande abbastanza per vederci una serie TV, mentre il tablet è così piccolo e leggero (310 grammi) che si può tenerlo con una mano.

Ma non è solo la leggerezza a renderlo perfetto per la mobilità: non servirebbe a nulla se doveste vivere accanto alla presa della corrente. Invece l’accoppiata del processore MTK a otto core con la batteria da 5.100 mAh permettono buone prestazioni ed un’autonomia da urlo. Huawei annuncia fino a 12 ore di riproduzione video costante (non in streaming), ovvero 600 ore in standby a schermo spento. Nell’uso quotidiano significa che difficilmente dovrete ricaricarlo durante la giornata.

Le novità software

Huawei non ha lavorato solo sull’hardware e sul prezzo di MatePad T8. EMUI 10 personalizza e ottimizza Android per il processore del tablet, usando i HUAWEI Mobile Services invece dei servizi e dell app di Google. La modalità scura abbinata alla modalità Eye Confort, che regola la temperatura del colore dello schermo, permette di usare a lungo Huawei MatePad T8 senza stancare gli occhi. MatePad T8 è perfetto anche per i bambini. Abilitando il Kids Corner potrete applicare tutte le opzioni per il Parental Control, per gestire le app e i contenuti a cui i bambini possono accedere.

Prezzo e disponibilità

Huawei MatePad T8 convince soprattutto nel prezzo davvero competitivo. Da oggi fino al 15 giugno 2020 è in vendita nella colorazione Deepsea Blue a 99.90 € per la versione WiFi e a 119,00 € per la versione LTE.

Huawei MatePad T8 da 8 Pollici, CPU Octa-Core con...
  • Dotato di cornice ultra-slim ristretta a 4.9 mm e con un rapporto schermo-corpo dell'80% , HUAWEI MatePad T 8 offre un...
  • La scocca metallica con margini arrotondati dona a HUAWEI MatePad T 8 un look elegante. Pesando solo 310 g, è talmente...
  • Grazie all'avanzato chip octa-core, HUAWEI MatePad T 8 garantisce una velocità di elaborazione rapida, permettendoti...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button