Dopo l’uscita del P30 lite, ecco arrivare Huawei P Smart Z 2019, un nuovo medio gamma che ne condivide alcune caratteristiche, come il processore Kirin710F a 12nm octa-core ed il taglio da 4GB di ram e 64 GB di memoria. Però non temete, tramite lo slot combinato sim/microSD potrete espanderla fino a 512GB.
Huawei P Smart Z 2019: le principali caratteristiche
Ma il punto forte di questo nuovo modello è lo schermo: un LCD da 5,59 pollici con risoluzione da 2340×1080 pixel senza notch, fori o slider, per regalare all’utente un autentico effetto full screen. Il rapporto screen to body 19.5:9, corrispondente al 91% del corpo dello smartphone, promette di regalare esperienze uniche nel gaming e nella visione dei video.
Ma non finisce qui! Lo schermo del P Smart Z 2019 supporta un’avanzata modalità eye comfort, che filtra la luce blu dannosa per gli occhi, prevenendo così l’affaticamento visivo.
Come faremo dunque a scattare i nostri irrinunciabili selfie?
Niente paura: (bruciando sul tempo Redmi e Oneplus) ecco una avanzata fotocamera pop-up da 16mp e apertura focale da F/2.2 in un solo secondo balzerà fuori, se attivata. Huawei ha anche realizzato test di affidabilità rigorosi e approfonditi, per garantirne il funzionamento anche dopo anni di utilizzo. È inoltre presente una protezione anti-caduta smart, che rileverà automaticamente una eventuale caduta dello smartphone così da ritrarre la fotocamera ed attenuare gli effetti dell’impatto col suolo.
Posteriormente troviamo un sistema di fotocamere da 16MP F/1.8 + 2MP : la principale sfrutta un design 6P – un sistema a sei lenti – che permette di scattare immagini limpidissime con eccezionali livelli di dettaglio e di presa di luce, migliorando risoluzione e contrasti; la secondaria serve da sensore di profondità.
Batteria da 4,000 mAh, EMUI 9.0 ed un ingresso USB di tipo C completano la dotazione, per garantirci un utilizzo longevo.
Prezzo e disponibilità
Le colorazioni disponibili fin da subito sono Sapphire Blue e Midnight Black. Potrete trovarli presso le principali catene di elettronica di consumo, ed il Huawei Experience Store di Citylife a Milano al prezzo al pubblico di 279,90 euro.
[amazon_link asins=’B07RM5JYMP,B07RKM4YJD,B07RFH59F7′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2fdbbda2-e5f7-4359-a414-6c6058a819fd’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!