Oggi Huawei ha annunciato per il mercato europeo il suo nuovo top di gamma Huawei P40 Pro +, parte della serie P40 presentata a Marzo. Questo nuovo dispositivo prende sostanzialmente le caratteristiche del P40 Pro e le migliora dal punto di vista del design, della ricarica e, soprattutto, della fotografia.
Huawei P40 Pro + è ufficiale
Sotto molti aspetti il nuovo Huawei P40 Pro + ricorda la sua versione ‘non plus’: ritroviamo infatti le performance da top di gamma assicurate dal SoC Kirin 990 5G e il display da 90Hz quad-curve dotato di lettore di impronte digitali sotto lo schermo.
Per farvi un’idea più a tutto tondo del P40 Pro (e quindi in buona parte valida del P40 Pro +) vi rimandiamo al nostro video-recensione, che trovate anche qua sopra. Andiamo ora invece a vedere cosa rende speciale il nuovo P40 Pro +.
Ceramica Nano-Tech
Un primo dettaglio riguarda il retro, realizzato per la prima volta in Nano-Tech Ceramic. Si tratta di una materiale che al suo stato grezzo è sostanzialmente una polvere e che, con cinque giorni di cottura in fornace e lavorazione, può essere modellato in maniera estremamente precisa. Il risultato è una parte posteriore perfettamente curvata in modo da essere a filo con comparto fotografico. Oltre ad essere un materiale esteticamente bello (disponibile in bianco e nero e dotato di uno scintillio “diamantino”) è anche molto resistente ai graffi e durevole nell’utilizzo, “come lo zaffiro”.
Teleobiettivi ad alte prestazioni
Sempre sul retro troviamo la seconda novità di questo dispositivo, che è anche poi il focus della serie P di Huawei. Stiamo parlando del reparto fotografico posteriore, dotato di cinque sensori Leica, quindi uno in più rispetto al P40 Pro. Se il sensore principale sensori Ultra Vision Wide da 50MP, l’Ultra Wide Cine da 40 MP per le riprese video, il ToF per la profondità e il sensore cromatico sono sempre quelli, cambia invece la parte riguardante lo zoom.
Sul P40 Pro infatti era presente “solo” un teleobiettivo periscopico da 12MP con zoom ottico 5x e ibrido 10x. Nel P40 Pro + i teleobiettivi sono invece due: uno ‘semplice’ da 8MP e 80mm con zoom ottico 3x ed uno super-periscopico da 8MP e 240mm con zoom ottico 10x. Quest’ultimo sensore è il vero pezzo forte di questo reparto fotografico: è infatti in grado di raggiungere il suddetto livello di magnificazione solo grazie ad un complicato percorso ottico a 5 riflessioni.
Wireless charging da 40W
L’ultima differenza tra il P40 Pro e il P40 Pro+ riguarda la ricarica. Entrambi i dispositivi condividono una batteria da 4200 mAh e la possibilità di ricaricare via cavo con un potenza di 40W. La versione plus, però, permette questa potenza anche nella ricarica senza fili. L’unico requisito è quello di essere dotati del pad di ricarica dedicato.
Prezzo e disponibilità
Huawei P40 Pro + sarà disponibile al pubblico italiano a partire dal 12 giugno, al prezzo consigliato di 1399,90€. Maggior informazioni disponibili sulla pagina prodotto ufficiale.
- Prodotto di marca originale.
- Tre anni di garanzia contro i difetti di fabbrica.
- Sistema Operativo: Android Open Source 10.0 con HMS App
- Fotocamera: 48 + 8 + 2 + 2 mp apertura grandangolo f/1.8, obiettivo ultra grandangolare, obiettivo macro, lente bokeh
- Memoria: 128 GB espandibile con microsd da 256 GB
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!