fbpx
NewsTech

Huawei: lo smartphone pieghevole arriva davvero!

Ormai è ufficiale: lo smartphone pieghevole firmato Huawei verrà presentato al prossimo MWC

Se fino ad ora quelle sul primo smartphone pieghevole di Huawei erano solo voci, ora è finalmente giunta la conferma. Infatti, è da poco giunto l’invito stampa, che conferma che il dispositivo dal display pieghevole firmato Huawei sarà presentato al Mobile World Congress 2019, che si terrà a fine febbraio a Barcellona. La data stabilita per la presentazione 24 febbraio. Sembra che Richard Yu, amministratore delegato di Huawei, abbia mantenuto le promesse fatte a Pechino durante una presentazione, in cui annunciava di essere pronto per il lancio di un dispositivo dallo schermo pieghevole.

In questo 2019 sembra che molte aziende faranno del proprio meglio per cercare di soddisfare al meglio tutte le necessità di questo nuovo settore del display pieghevole. Al momento i dettagli specifici riguardo questo nuovo dispositivo non sono ancora disponibili, ne dal punto di vista del design e nemmeno del nome. Tra i nomi ipotizzati troviamo quello di Huawei Mate Flex, Mate Flexi, o Mate Fold, ma non c’è ancora nulla di certo. Anche riguardo i prezzi non si hanno ancora indizi, ma molto probabilmente la novità occuperà la fascia di prezzo alta.

Quello che si evince dall’immagine dell’invito è un prodotto dal display pieghevole con un una cerniera probabilmente in materiale gommoso, in modo da garantire l’unione delle due parti distinte del device. Il primo dispositivo pieghevole Huawei potrebbe anche possedere il nuovo chip modem Balong 5000 per il 5G, presentato a Pechino nei giorni scorsi. Si vocifera inoltre che lo smartphone potrebbe godere di una M-Pen, una penna interattiva da utilizzare in funzione tablet quando il telefono è aperto.

Questo prossimo Mobile World Congress sembra quindi un’occasione promettente per l’azienda, che avrà modo di dimostrare le sue capacità. Molto probabilmente però si troverà ben presto a competere con altre grandi aziende come Samsung o Xiaomi, in quando entrambe sembrano più che intenzionate a far partire questa novità.

[amazon_link asins=’B07BHDC9V6,B079876N49,B07CMJSYRR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf93b9c6-ee7c-4fb7-b43e-32736d0dc028′]

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button