fbpx
B1NARY, la posta del cuoreRubriche

B1NARY – Episodio 20: Fantasmi e puma

Se stai cercando persone di spirito ma trovi soltanto ghosting; se vuoi portare la relazione al livello successivo ma ti tocca ripartire dal tutorial; se la differenza di età potrebbe diventare un problema in amore e al luna park – allora è il momento di consultare il 20° episodio di B1NARY: la posta del cuore che risponde a tutti i vostri dubbi, moltiplicandoli. 

A CORTO DI CUORI DA SPEZZARE? SCRIVI A B1NARY!

Who you gonna call?

Caro Binario,
sono stata ghostata! Non mi era mai successo prima, come si fa? E soprattutto, ma perchè non si hanno le balls di parlare o prendere posizione ma si sparisce nel nulla? Send help!
Casper

Cara Casper,
partiamo dal presupposto che di sicuro nella vita ci sono solo tre cose: le tasse, la morte, e il ghosting.

Nel cursus honorum della modernità, imbattersi in un muro di silenzio improvviso, e talvolta assolutamente ingiustificato, è purtroppo diventata un’eventualità altamente probabile, per non dire scontata.

Con la stessa facilità con cui ci avvicina, con la stessa semplicità con cui ci fornisce innumerevoli occasioni di scambio e contatto, allo stesso modo la tecnologia ci consente di ignorare gli altri relegandoli, in pochi e semplici movimenti del pollice, all’oblio delle conversazioni archiviate.

Questi dispositivi, queste applicazioni, queste chat, che ci regalano slanci di apertura e di entusiasmo verso il prossimo, che ci donano la possibilità di intraprendere una comunicazione filtrata con chiunque, senza doverci confrontare con l’imbarazzo della presenza fisica, con altrettanta semplicità possono diventare un ombrello sicuro sotto cui nascondersi per sfuggire a responsabilità e confronti.

who you gonna call min

Purtroppo non c’è una fantastica squadra di acchiappafantasmi che possa risolvere questo problema, perciò ti consigliamo di non rimuginarci troppo sopra. Lo sappiamo, non è facile per niente e magari quella persona ti piaceva davvero ma la cosa più brutta del ghosting è che ferisce solo una persona, e mentre tu soffri, l’altro/a sta allegramente vivendo la sua vita. Non si può tollerare una cosa del genere, giusto? E quale miglior vendetta che andare avanti con la propria vita? Non ti abbattere, un fantasma è poco più di un’apparizione fugace e passeggera. Continua a cercare gente con più spirito!

Stimulus - Il Gioco da tavolo per adulti
  • Stimulus è il primo gioco da tavolo italiano ideato per gli adulti. Spiritoso, provocatorio e (se vuoi) alcolico....
  • L'obiettivo è raggiungere il traguardo per primi. Per farlo dovrai disegnare e superare imprevisti che sveleranno i...
  • Due modalità: Classica - abbastanza osé per la maggior parte della popolazione. Party - per i più audaci, pronti a...

Premi “like” per iniziare

Ciao B1nary, ho bisogno di un consiglio. Ho fatto match su Bumble con una persona che esteticamente (in base alle foto) mi piace molto e abbiamo chiacchierato un po’, ci siamo spostati su WhatsApp ma ecco qui che sorge il dubbio: la sua foto non è visibile e ora in chat è più schivo di prima. Che cosa mi significa? Gli chiedo di vederci?
Grazie, vi leggo sempre, mi fate morire dal ridere! 😀
Daria

Cara Daria,
niente panico!
Tutto è possibile.
Potrebbe non avere ancora salvato il tuo numero.
Potrebbe non avere una foto profilo.
Potrebbe avere qualche strana impostazione della privacy.
Potrebbe essere stato hackerato. Sequestrato da un ex fidanzata. Caduto in un tombino. Rapito dagli alieni.
Insomma, non tutto è perduto. 

b1nary episodio 20 dating app

Ricordati poi un punto fondamentale: le app di incontri sono come un videogioco, si sviluppano a livelli.

Il primo livello è quello più semplice: si chatta con una persona sconosciuta a cui non bisogna dimostrare niente, se non una galleria di immagini accuratamente selezionate, della cui veridicità non siamo chiamati a dover rendere conto.

Ma già al secondo livello, il gioco improvvisamente si fa più difficile: ci si scambiano informazioni personali come il numero di telefono, la conversazione si sposta su piattaforme che utilizziamo più frequentemente, il campo da gioco si apre a Telegram, a WhatsApp, per i più temerari addirittura ai social, gli scambi diventano più articolati e frequenti, i messaggi si intensificano, bisogna dimostrarsi più reattivi, interessati e interessanti. In questa fase, auspicabilmente, cominciamo ad accumulare i punti esperienza necessari per passare allo stadio successivo.

Perché già si palesa, in fondo alla strada, l’accesso al terzo livello, il più difficile: l’incontro dal vivo.

E l’incontro dal vivo, per molti, può risultare più ostico e inavvicinabile di un boss di Dark Souls: è qui che moltissimi gettano la spugna, spaventati dall’impresa, preferendo tornare a giocare ai primi livelli, dove ogni sfida è semplice, ogni ostacolo superabile, dove nessun genere di perizia o abilità è necessaria per ricevere da subito una qualche forma di gratificazione.

Non fare come loro: se sei davvero interessata, prendi in mano la situazione. Chiedigli di uscire. In fondo, cosa potrà mai accadere? Nella peggiore delle ipotesi, scoprirai che l’oggetto del tuo desiderio non è in fondo così tanto desiderabile – e potrai tornare serenamente al primo livello, per trovare nuovi ipotetici compagni d’avventura con cui portare il tuo gioco al livello successivo.

Buona fortuna!

Questione di numeri

Ciao, mi sono innamorato di una più grande di me. Lei ha 35 anni, io 25. Sono in crisi, non è poi così importante l’età, giusto?
Johnny

Caro Johnny,
al di sopra dell’età del consenso, stabilito dalla legge, tutto è lecito – ciò che non è espressamente vietato è implicitamente permesso.

L’età conta soltanto per l’anagrafe, per il diritto di voto e per l’accesso alle giostre del luna park.

Certo, ti basterà un rapido sondaggio presso la cerchia delle tue amiche per constatare che in genere le donne – abbastanza immotivatamente – non sono molto interessate a intrattenersi con un uomini più giovani: sono dinamiche, quelle sulla differenza di età nella coppia, abbastanza radicate nel nostro tessuto culturale, e che dimostrano, laddove ce ne sia il bisogno, quanta lunga sia la strada verso la parità di genere.

Ma c’è sempre la possibilità che tu ti sia imbattuto in una donna illuminata, che di certo non baderà a siffatte e limitanti questioni. Una donna determinata, che sa quello che vuole, e che non ha paura di procurarselo. Una donna libera, che coltiva il suo amore e la sua passione senza farsi imprigionare dai vincoli sociali – o come preferiamo chiamarla noi, una cougar.

Perciò fatti avanti: consapevole che potresti andare incontro a un palo, oppure – e te lo auguriamo – ottenere in risposta un ruggito.

Facci sapere. In bocca al lupo – o meglio, alla puma!   

E con questo si conclude il 20° episodio di B1NARY, il primo del 2023. Quanto vi eravamo mancati, eh?
Vi ricordo che se volete tempestarci con altre domande vi basta andare qui. Non siate timidi. Noi non lo siamo 😀

Offerta
BONDAGERIE® Mànèttè mòrbìdè in Ecopelle, règolabile,...
  • Mànèttè mòrbìdè in Ecopelle, regolabile, coloro rosso
  • Mòrbìdo Pèluche al suo interno
  • Completamente regolabili con càtènìna in mètallo inclusa, Sganciabili

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button