fbpx
CulturaNews

I libri della settimana di Amazon

Abbiamo deciso di proporvi tre libri, tra quelli in promozione su Amazon: uno vi trasformerà in un cavaliere Jedi, uno è un classico della letteratura e l'ultimo tocca un tema importante. Clicca per scoprire i titoli

Abbiamo deciso di proporvi dei libri, tra quelli in promozione questa settima su Amazon, per ammazzare il tempo e imparare qualcosa di nuovo. Leggere potrebbe essere un modo per trasformare questo momento di stasi, in cui ci sentiamo con il fiato in sospeso, in un’occasione di crescita personale.

I tre libri della settimana di Amazon

Il mondo dei libri è davvero infinito, scegliere cosa consigliarvi è davvero difficile. Quindi ci siamo imposti come criterio di suggerire i libri scontati della settimana, cercandone di diversi nel catalogo. Quindi immergetevi in un libro e scordatevi di essere in zona rossa (o arancio).

La Bibbia nerd: “Tu sei l’ultimo Jedi. Lezioni per diventare un vero maestro”

libri amazon

Per tutti i fan dei film di Star Wars che sognano di diventare cavalieri Jedi (proprio come l’autore), ecco la prima Bibbia del Jedismo. Daniel M. Jones, nel 2007, ha fondato la Chiesa del Jedismo, che oggi conta più di cinquecentomila membri in tutto il mondo. In queste pagine Daniel raccoglie i principi della saggezza jedi e offre consigli pratici per attingere al potere della Forza nella vita di tutti i giorni. Il libro è diviso nove lezioni, fornendo gli strumenti che consentono a ciascuno di abbracciare la «via del Jedismo» e di applicare gli insegnamenti spirituali per conferire potere alla mente, al corpo, al cuore e allo spirito. Tu sei l’ultimo Jedi. Lezioni per diventare un vero maestro è in sconto su Amazon a solo 11 euro.

Offerta

Un grande classico: “Il fu Mattia Pascal”

libri amazon

Questo libro deve essere letto almeno una volta nella vita. Se al liceo vi avevano chiesto la recensione e voi avete solo finto di leggerlo, siete ancora in tempo per fare ammenda. Il fu Mattia Pascal di Pirandello è in sconto su Amazon a soli 4,77 euro, una vera occasione per arricchire la vostra libreria. Quest’opera rappresenta una delle tappe fondamentali del percorso d’introspezione di Pirandello, nonché la rottura con gli schemi narrativi del verismo. Mattia Pascal, il protagonista, stanco e deluso dalla propria si allontana dalla sua piccola città e, approdato a Montecarlo, vince al gioco una somma considerevole. Gli si presenta inoltre l’opportunità rompere con la sua vita in modo definitivo: legge infatti che è stato ritrovato il suo cadavere. Così, decide di approfittarne per ricominciare con una nuova identità. Le cose si complicano e la sua finzione si trasforma ben presto in un’altra forma di oppressione.

Offerta
Il fu Mattia Pascal
  • Pirandello, Luigi (Author)

Uno spaccato di realtà: “La scia nera. 30 scrittori italiani e 2 illustratori raccontano la violenza contro le donne”

amazon libri

Per ricordare quanta strada ancora c’è da fare, non solo durante l’8 Marzo, ma sempre. L’intento dell’autore è “diffondere una cultura diversa, sia tra i maschi, sia tra le femmine. La speranza – volendo essere ottimisti – è che qualche lettore a rischio possa specchiarsi in una di queste storie, e vedendosi dall’esterno sappia capire cosa gli sta succedendo, riuscendo a fermarsi prima del baratro.” Gli autori, scrittori e illustratori, che Marco Vichi ha raccolto in questa avventura, hanno devoluto i loro proventi all’Associazione Artemisa onlus, che, con sede a Firenze, garantisce assistenza a donne, bambine e bambini che subiscono violenza e a adulti/e che hanno subito violenza nell’infanzia. Il costo del libro è di 10,35 euro.

I libri sono un’ottima compagnia nei momenti di noia o di solitudine, vi portano in un mondo diverso e vi insegnano a guardare con occhi diversi la realtà. Se volete fare un gesto carino nei confronti delle librerie italiane, potete impostare il rivenditore dalla quale desiderate prendere il vostro libro nella colonna dei filtri, così da decidere quale azienda sostenere con il vostro acquisto.

Vi lasciamo anche il link per scoprire tutte offerta in questi giorni su Amazon, per accedere vi basta cliccare qui.

Inoltre, su Amazon avete anche la possibilità di acquistare la versione Kindle, più economica e tech.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button