Da oggi iTunes non è più l’unico software Apple disponibile sul Microsoft Store. Si unisce infatti ad esso la rinnovata app desktop di iCloud per Windows 10. L’app permetterà, in maniera simile a OneDrive e Google Backup&Sync, di gestire i propri file nel cloud come una semplicemente cartella del proprio PC, sincronizzata via internet.
L’app di iCloud per Windows 10
I possessori di dispositivi iOS e di un PC Windows potevano già accedere al loro iCloud dalla versione web dell’applicazione, che include inoltre programmi come Paper, Keynote e Numbers, o attraverso la vecchia app desktop, scaricabile dal sito di Apple. La nuova app, però, utilizzerà la stessa tecnologia On-Demand di OneDrive, che rende disponibile il contenuto del cloud come fosse salvato in una cartella del nostro PC.
Questa collaborazione, apparentemente strana, tra Apple e Microsoft evidenzia come sia possibile, anche per aziende agli antipodi, venire a patti, in un mondo digitale sempre più legato a servizi multi-piattaforma e con utenti dotati di più di un dispositivo.
[amazon_link asins=’B011R0YDDG,B07J6G5T9J,B07BYN2WZH’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’91799b09-097f-4289-bafc-5a40c2cec347′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!