fbpx
MobileNewsTech

Samsung Galaxy S22: niente fotocamera sotto lo schermo

Lo smartphone arriverà nel 2022 ma i primi leaks sono già incominciati

Mancano ancora sei mesi al lancio di Galaxy S22 ma stanno già uscendo i primi dettagli riguardo allo smartphone Samsung, a partire da schermo e fotocamera. Infatti sembra che l’azienda coreana abbia già le idee piuttosto chiare riguardo a cosa vuole nel prossimo top di gamma. E anche riguardo cosa non vuole: non ci sarà alcuna fotocamera sotto lo schermo per la serie Galaxy S22 di Samsung.

Niente fotocamera sotto lo schermo per Samsung Galaxy S22

La nuova serie di S22 dovrebbe uscire fra gennaio e febbraio del 2022. Ma questo non ha fermato i leakers, che stanno raccogliendo informazioni e dettagli sullo smartphone, ancora nelle fasi finali di progettazione. In particolare, il tipster @FrontTron ha rivelato alcune informazioni succose su Twitter.

Possiamo prendere queste informazioni solo usando le pinze, ma sembra che Samsung abbia deciso di non utilizzare una fotocamera sotto lo schermo per la serie Galaxy S22. La novità portata sui Galaxy Z Fold 3 resterà solo sui pieghevoli, con l’azienda che vuole puntare a un design più classico per gli S22.

Interessante anche il fatto che, secondo il tipster, solo il Galaxy S22 Ultra avrà un display LTPO da 6,81 pollici. Il modello base e il Plus avranno rispettivamente 6,06″ e 6,55″ di schermo LTPS. La differenza sostanziale fra queste tecnologie è che i display LTPO possono assumere qualsiasi frequenza fra 1 e i 120Hz promessi da Samsung, mentre gli LTPS possono viaggiare solo su refresh rate fissi. Quindi l’Ultra dovrebbe garantire migliori performance della batteria e animazioni più fluide.

galaxy s22 ultra-min
Credit: Let’s Go Digital

Per quanto riguarda la fotocamera, il base e l’ultra avranno un sensore principale da 50MP, accompagnato da un telephoto da 12MP e un’ultrawide da 12MP. Il sensore principale di Galaxy S22 Ultra sale invece a 108MP (anche se alcuni voci dicono possa arrivare a 200MP). Anche la batteria varierà dai 3.800 mAh del base ai 4.600 del Plus e ai 5.000 dell’Ultra.

Il processore dovrebbe essere il nuovo Exynos 2200 con scheda grafica AMD mRDNA. Ma solo in alcuni mercati, mentre gli altri riceveranno uno Snapdragon 898 con GPU Andreno. La prima alternativa è sicuramente entusiasmante per gli appassionati di tecnologia, che non vedono l’ora di vedere come AMD opera nel settore mobile. Ma si tratta in ogni caso di chip di grande potenza.

Queste sono tutte indiscrezioni. Ma tracciano già il profilo del nuovo top di gamma di Samsung. Non ci resta che attendere che le voci si trasformino in certezze. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 Ultra 5G, all carriers, 6.8...
  • Quantità della confezione dell'articolo - 1
  • Tipo di prodotto - Telefono cellulare
  • Dimensioni dello schermo - 6,8 pollici

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mobile Syrup

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button