fbpx
Idiot Prayer

Idiot Prayer di Nick Cave arriva nei cinema a novembre
Il film evento sarà in programmazione per tre giorni in Italia


Dopo il grande successo riscosso dall’evento in streaming dello scorso mese di luglio, è tutto pronto per il debutto nelle sale cinematografiche di Idiot Prayer – Nick Cave Alone at Alexandra Palace. Il film evento sarà in programmazione in Italia per soli tre giorni, dal 16 al 18 novembre. L’uscita del film anticiperà la pubblicazione del nuovo album di Nick Cave che sarà disponibile su vinile, CD e in streaming.

Idiot Prayer arriva al cinema anche in Italia

Registrato nel corso del giugno del 2020, quando il Regno Unito uscita lentamente dal lockdown, Idiot Prayer – Nick Cave Alone at Alexandra Palace è pronto a fare il suo debutto cinematografico italiano. Il film evento, infatti, sarà in programmazione nel nostro Paese per soli tre giorni.

Chi è interessato all’evento potrà recarsi al cinema il 16, 17 e 18 novembre. L’elenco delle sale cinematografiche in Idiot Prayer verrà trasmesso sarà diffuso a breve da Nexodigital. Durante il film, Nick Cave suonerà le sue canzoni da solo, al pianoforte, in una forma minimalista proposta di rado.

Si tratta del quarto film di Nick Cave distribuito in collaborazione con Trafalgar Releasing. Prima di Idiot Prayer, infatti, sono arrivati Distant Sky – Live in Copenaghen del 2018, One More Time With Feeling del 2016 e 20,000 Days on Earth.

Il nuovo album di Nick Cave arriva il 20 settembre

Il film avrà anche il compito di anticipare il lancio del nuovo album. A breve distanza dall’uscita cinematografica di Idiot Prayer, infatti, arriverà il nuovo album che sarà disponibile il prossimo 20 novembre. Si tratta di un doppio album, che riprende il titolo  del film. L’album sarà pubblicato in vinile, CD e streaming. L’appuntamento con il film e con l’album è quindi fissato per la seconda metà del prossimo mese di novembre.

Offerta
E l'asina vide l'angelo
  • Cave, Nick (Author)

Davide Raia