NewsTech

[IFA 2017] Alcatel presenta IDOL 5, lo smartphone pensato per i social

Alcatel ha presentato durante IFA 2017 IDOL 5, uno smartphone pensato per i giovani.

Il nuovo smartphone di Alcatel è  sottile  7.5mm, ed è dotato di  corpo in metallo e display 5.2” con risoluzione 423 ppi, il tutto avvolto nel vetro curvo 2.5D. Il design in alluminio è senza bordi e un vetro curvo.

IDOL 5 è dotato di una fotocamera da 13MP, con un’apertura f/2.0 e dimensione dei pixel 1.12µm, autofocus ibrido e ultra veloce (PDAF+CAF) e flash LED dual-tone. La fotocamera frontale è da 5MP con obiettivo grandangolare da 84° e flash, questo garantirà ottimi scatti  anche con scarsa luminosità.

IDOL 5 include la nuova funzionalità App Cloner, che permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account  all’interno di un’unica applicazione o di uno stesso social network. Tutti gli account possono essere infatti utilizzati su un unico dispositivo, permettendo quindi all’utente di scegliere se utilizzare il numero privato o quello di lavoro, rimanendo sempre loggati. Non sarà quindi più necessario utilizzare due device o effettuare il login e il logout da WhatsApp e dagli altri profili social.

IDOL 5 sarà disponibile a partire da ottobre nella colorazione Metal Silver e Metal Black al prezzo di 239,00 Euro.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker