fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Il mondo di Animal Crossing nel prossimo catalogo IKEA

Il catalogo di mobili 2021 di IKEA ha ora un'adorabile seconda edizione, che ricrea l'originale utilizzando però screenshot di Animal Crossing: New Horizons

Il produttore di mobili svedese IKEA ha realizzato una nuova versione del suo catalogo di mobili 2021 a Taiwan ispirato al gioco per Nintendo Switch Animal Crossing: New Horizons, con personaggi del gioco. Il marchio di mobili è una sorta di icona culturale grazie ai suoi negozi enormi, al layout volutamente disorientante e alla bizzarra presenza sui social media.

Questa non è la prima volta che il marchio di mobili si ispira all’industria dei videogiochi. Nel 2016, la società aveva infatti lanciato IKEA VR Experience, un simulatore di cucina virtuale completamente interattivo che poteva essere scaricato gratuitamente da Steam.

Animal Crossing e Ikea, la fusione

IKEA ovviamente non è il primo marchio che si lancia sul meraviglioso carro della felicità di Animal Crossing. L’allegra e pacifica atmosfera che il gioco offre ai giocatori e il modo in cui gli permette di evadere dalle circostanze stressanti della vita quotidiana, lo ha reso un successo.

Ad oggi, ha venduto oltre 22 milioni di copie ed è attualmente elencato come il secondo gioco per Nintendo Switch più venduto di tutti i tempi. Con un tale impatto, non sorprende vedere anche terze parti raccogliere il successo del gioco e cercare di ottenere un pezzo della torta.

Anche numerose celebrità hanno interagito con i fan attraverso il gioco. Addirittura lo sceneggiatore Gary Whitta ha avviato un talk show riguardante il gioco durante il periodo di quarantena.

IKEA fa parte della squadra

Ora anche IKEA vuole far parte della squadra. IKEA Taiwan ha recentemente pubblicato il suo catalogo di mobili 2021 su Facebook, come notato da GoNintendo. Le immagini della seconda versione, però, sono davvero divertenti poiché ispirate al gioco.

Ogni immagine nel catalogo è stata realizzata nello stile di New Horizons, con gli iconici personaggi del gioco che sostituiscono i modelli umani del catalogo.

Ci sono state occasioni in cui i giocatori contestavano i marchi che sfruttavano tendenze simili. Lo scopo principale era quello di ricavarne un profitto e, teoricamente parlando, non hanno tutti i torti. Tuttavia, se un’azienda come IKEA si impegna a realizzare qualcosa di simile ed estremamente affascinante come un catalogo stile Animal Crossing, è difficile trovare difetti.

Il valore di questa scelta

Un crossover tra un marchio di mobili come IKEA e un gioco come Animal Crossing può essere definito come un’evoluzione naturale delle due realtà. Il gioco di simulazione di Nintendo, possiede infatti un’enorme componente di arredamento e interior design in cui i giocatori possono comprare, costruire e scambiare mobili e oggetti. Si tratta di una vera e propria piattaforma per la produzione creativa e il catalogo IKEA si adatta perfettamente al tono del gioco.

Questo particolare catalogo potrebbe inoltre diventare un oggetto di grande desiderio per i collezionisti videoludici del futuro. Oltre alla bellezza estetica, testimonia infatti un importante punto di incontro tra il Mass Market di un’azienda internazionale e il mondo dei videogiochi. Si tratta della prova cartacea che i videogiochi hanno acquisito una popolarità tale da trovarsi su un catalogo IKEA.

Animal Crossing: New Horizons - Videogioco Nintendo - Ed....
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button