fbpx
MusicaNewsTech

Ikea Vappeby ascolta Spotify con Darth Vader

Nuovo speaker outdoor economico e dal design simpatico caratterizzato da prezzi popolari.

Ikea Vappeby è uno speaker portatile antipioggia in grado di connettersi a Spotify tramite un tasto. Pensato per essere utilizzato all’aperto, nulla vi vieta di utilizzarlo in casa e magari metterlo sotto al poster di Star Wars.

vappeby bluetooth speaker lamp outdoor gray 1047537 pe843423 s5

Caratteristiche tecniche e funzionalità di Ikea Vappeby

Se ne parlava ormai da mesi, per la precisione aspettavamo l’Ikea Vappeby già in autunno, eccolo finalmente disponibile. Tempismo perfetto per quanto riguarda la stagione, in quanto Vappeby è uno speaker portatile che è conforme agli standard di protezione IP65 che lo tengono al sicuro da polvere ed acqua. Un toccasana quindi per portarselo dietro, che la vostra meta sia una piscina o la spiaggia Vappeby sarà il vostro compagno di relax. Inoltre Vappeby è anche una lampada a led con diverse modalità di illuminazione. Lo scopo di questo oggetto è quello di riprodurre musica magari al calare del sole di una calda giornata estiva e godere in riva al mare di una luce soffusa e tanta buona musica. L’autonomia dichiarata varia dalle 11 alle 13 ore, più che sufficienti per una serata tra amici. Per ricaricarla sarà sufficiente connettervi tramite cavo USB di tipo C ed il gioco è fatto. Altra caratteristica interessante è quella di riprodurre il suono a 360°. Tutto è incentrato sulla praticità e facilità d’uso e la comoda maniglia posta sulla porta superiore ne è una ulteriore testimonianza oltre alle dimensioni caratterizzate da una altezza di 25 cm e una larghezza di 17 cm. Sul blocco inferiore si trovano le regolazione dell’intensità della luce, il tasto per l’accoppiamento Bluetooth e dulcis in fundo il tasto Spotify Tap da cui è inoltre possibile accendere e spegnere l’Ikea Vappeby

vappeby bluetooth speaker lamp outdoor gray 1047534 pe843421 s5

Come funziona Spotyfi Tap e non solo.

Grazie alla funzione Spotify Tap, con l’ Ikea Vappeby, potrete riprendere una canzone esattamente dal punto in cui l’avevate interrotta, il tutto facendo solo un “tap” sull’apposito pulsante. Compiendo un’altra pressione sul tasto, Spotify vi proporrà una serie di canzoni da ascoltare in base a ciò che avete riprodotto in precedenza. Ovviamente per far si che ciò avvenga c’è bisogno che Ikea Vappeby sia collegata ad un dispositivo esterno come un telefonino o un tablet.

Infine ricordiamo a tutti gli appassionati di musica in streaming che tramite il Bluetooth potrete riprodurre i vostri contenuti audio da qualsiasi piattaforma che sia Tidal, Amazon Music o Quobuz, tanto per citare qualche nome, non avrete il benchè minimo problema.

Disponibilità di Ikea Vappeby.

Al momento in cui scriviamo questo articolo l’Ikea Vappeby non è ancora disponibile in Italia, però il fatto che lo sia negli USA, in Germania ed in Spagna ci fa ben sperare su una prossima immissione anche sul mercato italiano. I prezzi sono veramente popolari e variano a seconda dei mercati, per esempio per gli USA il prezzo è fissato a 64,99 Dollari mentre in Germania siamo a circa 50 Euro.

Speriamo di vederlo presto anche in Italia. Nel frattempo, se proprio non potete far a meno di uno speaker simile, sul sito Ikea trovate Symfonisk realizzato in collaborazione con Sonos.

Coloro i quali hanno un budget decisamente più alto devono assolutamente leggere questo nostro articolo sugli speaker wireless e compatti da casa.

Offerta
SONGMICS Sedia a Dondolo, Poltrona a Dondolo con Braccioli...
  • [Stabile] Questa sedia a dondolo è realizzata in legno di betulla di qualità e ha una struttura realizzata in metallo...
  • [Poggiapiedi regolabile] Questa sedia a dondolo ha un poggiapiedi regolabile in 5 diverse posizioni. Che tu voglia...
  • [Un’oasi di comfort] La seduta e il poggiatesta sono imbottiti di spugna ad alta resilienza, morbida e confortevole,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button