fbpx
News

Il 14 ottobre 1927 nasceva Roger Moore

Roger Moore avrebbe compiuto gli anni. Vogliamo ricordarlo tra i film di James Bond, le serie tv e l'autobiografia

Sir Roger Moore nacque a Londra, il 14 ottobre 1927. Scomparso nel 2017, è stato un attore britannico, noto per la partecipazione alle serie televisive Ivanhoe, Il Santo e Attenti a quei due. Ma la vera fama la raggiunse con il ruolo di James Bond nella serie ufficiale 007. Oltre alla carriera cinematografica, si è dedicato a missioni di tipo filantropico, infatti, è stato ambasciatore dell’UNICEF e si impegnava per la protezione degli animali.

Le prime apparizioni in tv

Tra le sue prime apparizioni cinematografiche spiccano i film degli anni ’50 come L’ultima volta che vidi Parigi, Oltre il destino e Diana la cortigiana, dove iniziò a mettersi in evidenza grazie alla sua eleganza. La sua carriera iniziò ad avere successo con la serie televisiva Ivanhoe (1958), trasmessa in Italia nei primi anni sessanta. Ma fu la serie Il Santo, dove interpretava il ladro gentiluomo Simon Templar, ad aprire definitivamente le porte del successo a Roger Moore.

I film più famosi di Roger Moore

L’attore ha avuto una carriera ricca e brillante, piena di successi e grandi pellicole. Ci risulta difficile raccontarvi l’intera filmografia senza farvi un grande papiro di titoli molto vari. Abbiamo deciso di omaggiarlo ricordando alcuni dei suoi lavori più famosi.

La serie di film 007

roger moore

Se si pensa a Roger Moore subito viene in mente l’attore nei panni di James Bond nei film 007. Ha saputo rivestire questo ruolo con personalità e carattere. Iniziò a interpretare Bond nel 1973, e continuò fino al 1981. Colto e raffinato agente segreto del controspionaggio inglese, Bond è sempre coinvolto in missione ricche d’azione, avventura e astuzia. I film della saga 007, in cui recitò sono:

  • Vivi e lascia morire
  • L ‘uomo dalla pistola d’oro
  • La spia che mi amava
  • Moonraker – Operazione spazio
  • Solo per i tuoi occhi
  • Bersaglio mobile

Li abbiamo cercati tra le piattaforme streaming e li abbiamo trovati su Prime Video a 3,99 euro.La corsa più pazza d’America

roger moore

Un gruppo di piloti partecipa ad una corsa clandestina che attraversa da costa a costa gli Stati Uniti d’America. Ogni equipaggio ha la propria originale strategia per eludere la cattura da parte delle forze dell’ordine ed arrivare primo al traguardo. Anche qua non mancano l’azione e qualche sana risata, con Roger Moore nei panni di Seymour Goldfarb. Potete rivedere il film su Prime Video.

Roger Moore ha saputo dare vita a moltissimi personaggi del cinema, sempre con stile e personalità. L’attore londinese è stato consacrato nell’olimpo delle celebrità hollywoodiane grazie alla sua eleganza e alla capacità di adattarsi a diversi ruoli. Sapete che ha scritto an che un’autobiografia? Se siete fan dell’attore dovete assolutamente avere il suo libro e scoprire da vicino le vicende che hanno segnato la carriera e la vita privata di Roger Moore. Lì scoprirete il suo amore per gli animali, le lotte per difenderli, l’impegno per l’UNICEF, i matrimoni e segreti dei dietro le quinte.

Offerta
Il mio nome è Bond
  • Moore, Roger (Author)

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button