fbpx
CulturaSpettacoli

Il film Tigers rappresenterà la Svezia agli Oscar 2022

Il film Tigers, scritto e diretto da Ronnie Dandahl, sarà alla Notte degli Oscar 2022 per rappresentare la Svezia. Disponibile in Italia sulle principali piattaforme streaming.

Tigers: il film svedese agli Oscar 2022

Si chiama Tigers, film scritto e diretto da Ronnie Sandahl, e rappresenterà la Svezia alla Notte degli Oscar 2022. La pellicola è un dramma psicologico liberamente ispirato alla storia dell’ex calciatore prodigio Martin Bengtsson. Il film è disponibile in Italia su Sky Primafila, Prime Video Store, Apple Tv, Chili Tv, Google Play, Infinity, Rakuten Tv, Timvision, distribuito da Adler Entertainment.

Nelle parole del regista, Tigers “è una storia sulle tigri del mondo del calcio. Su uomini giovani e ammirati, rinchiusi in gabbie dorate, addomesticati fino a diventare marchi”. Ronnie Sandhal, sceneggiatore, regista e autore della pellicola, ha lavorato a una trilogia di film su sport e psicologia. Difatti ha scritto anche la sceneggiatura di “Borg McEnroe” (2017) e del prossimo dramma sulla ginnastica “Perfect”, diretto da Olivia Wilde.

Martin Bengtsson ha raccontato la sua vicenda nel libro “Nell’ombra di San Siro” (In The Shadow of San Siro), pubblicato nel 2007. Una storia di come il sogno di una vita si è trasformato in un incubo e delle circostanze esterne e interne che, combinate, lo hanno portato alla depressione e al crollo mentale.

 “Tigers” è stato già premiato come miglior film al Busan International Film Festival dello scorso anno. Ha inoltre vinto i premi per il miglior attore emergente internazionale (Erik Enge) e il miglior attore italiano emergente (Antonio Bannò) ad Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Le riprese del film si sono svolte per 8 settimane a Torino, tra settembre e ottobre 2019. Queste hanno coinvolto diverse località cittadine ma soprattutto la città di Pinerolo e lo stadio Luigi Barbieri (nella finzione il campo d’allenamento dell’Inter).

Leggi anche il nostro articolo dedicato ai film italiani in concorso per gli Oscar 2022.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button